Benevento-Cagliari 1-3, Highlights, voti e Tabellino

In una gara molto nervosa e incerta fino all’ultimo istante, il Cagliari conquista una vittoria importantissima in chiave salvezza contro il Benevento

Benevento Cagliari
Pavolettu, autore del gol del raddoppio a Benevento (Getty Images)

Vittoria di misura del Cagliari che mette definitivamente nei guai il Benevento che recrimina per un calcio di rigore non concesso nei minuti finali. A tre giornate dal termine il Cagliari sale a +4 sui campani, agganciando il Torino.

Benevento-Cagliari, la partita

É  il gran caldo a condizionare una partita sufficientemente caratterizzata dalla paura: nessuna delle due squadre può permettersi una sconfitta e un pareggio non serve a nessuno. Ne esce una gara molto complicata soprattutto dal punto di vista emotivo.

Il Cagliari sblocca il risultato a sorpresa con un gol stratosferico del greco Lykogiannis che getta nel panico il Benevento. La reazione dei campani è forte, ma un po’ confusa. Tuttavia il pareggio arriva con Lapadula che sfrutta un’incertezza di Ceppitelli. I tifosi del Benevento fanno arrivare il loro calore dall’esterno dello stadio, ne esce una gara sempre tesa, molto incerta con palle gol da una parte e dall’altra.

Alla fine a decidere sono gli episodi: il Cagliari, che cresce molto nella difesa approfittando un Benevento in difficoltà atletica, trova il raddoppio con Pavoletti grazie a un bel gol di testa. Benevento che protesta per un rigore non concesso su un intervento di Asamoah su Strega.

Tante proteste che si faranno durissime negli spogliatoi con un intervento del presidente beneventano Vigorito, furibondo per la decisione dell’arbitro Mazzoleni. Ma il peggio per gli stregoni è che sul capovolgimento di fronte Joao Pedro chiude la partita in contropiede su assist di Nandez.

Benevento in pieno dramma, Cagliari a +4 sulla soglia salvezza con Simone Inzaghi che sa già che dall’anno prossimo non sarà più sulla panchina dei giallorossi.

LEGGI ANCHE > Parma-Atalanta 2-5, voti e tabellino: Dea al secondo posto

Il tabellino

BENEVENTO-CAGLIARI 1-3
1′ Lykogiannis, 16′ Lapadula, 63′ Pavoletti, 93′ Joao Pedro
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli (71′ Letizia), Glik, Caldirola, Barba; Hetemaj (71′ Improta), Schiattarella (66′ Viola), Ionita; Insigne (66′ Gaich), Caprari (76′ Di Serio); Lapadula. All. F. Inzaghi
CAGLIARI (3-4-1-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Carboni (46′ Zappa); Nandez, Marin (88′ Rugani), Deiola (88′ Duncan), Lykogiannis (76′ Asamoah); Nainggolan; João Pedro, Pavoletti (90′ Cerri). All. Semplici
Ammoniti: Schiattarella, Pavoletti, Deiola, Tello

CLICCA QUI PER VEDERE IN ANTEPRIMA GLI HIGHLIGHTS DI CAGLIARI-BENEVENTO

Benevento Cagliari
Duello tra Schiattarella e Nainggolan, uno dei migliori in campo (Getty Images)
Gestione cookie