Formula 1 in ansia per un ex campione che è ricoverato in gravi condizioni. Le ultime notizie in arrivo dall’ospedale non rassicurano
La Formula 1 che oggi vivrà le emozioni delle Qualifiche per il GP di Spagna al Montmelò sta anche vivendo momenti di ansia per un suo ex grande protagonista. Carlos Reutemann, uno dei più apprezzato piloti negli anni ’70, da alcuni giorni è ricoverato in terapia intensiva in una clinica privata di Santa Fé.
Secondo le poche informazioni trapelate, il ricovero era in realtà già programmato per una serie di controlli. Una volta lì, però, i medici hanno deciso di spostarlo in terapia intensiva. L’ultimo bollettino medico è del 6 maggio e ha confermato il ricovero a causa per una emorragia intestinale.
Secondo la stampa locale, potrebbe trattarsi di un problema di salute legato al cancro al fegato per il quale era stato operato nel 2017 a New York. Come hanno spiegato alcuni parenti del campione, classe ’42, la sua salute da allora sarebbe sempre più peggiorata lasciandogli tracce importanti nel fisico.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Formula 1, Lewis Hamilton durissimo: “Lasciatelo stare”
Carlos Reutemann è passato alla storia della Formula 1 per le sue doti velocistiche innate ma anche per una certa incostanza che non gli ha permesso di conquistare un titolo mondiale. Il debutto nel Gran Premio d’Argentina del 1972 al volante di una Brabham BT34 Ford e subito una pole position, anche se poi finì settimo.
Con la Casa inglese rimase fino al 1976, ottenendo la sua prima vittoria nel Gran Premio del Sudafrica del 1974. In tutto quattro vittorie con la Brabham e dodici in carriera. verso la fine della stagione 1976 salì sulla Ferrari per sostituire Niki Lauda reduce dall’incidente al Nürburgring.
Con il Cavallino è rimasto altre due stagioni, correndo insieme a Lauda e poi al debuttante Gilles Villeneuve. Poi la Lotus e dal 1980 la Williams insieme ad Alan Jones, memorabile nel 1981 il suo duello con il compagno di team: in Argentina la squadra gli impose di farsi passare da Jones, lui ignorò tutti andando a vincere e di fatto diventarono separati in casa. Così all’ultima gara della stagione, la squadra lo lasciò da solo contro Piquet che vinse il Mondiale per un punto.
Successivamente, un api di apparizione nel Mondiale Rally ma soprattutto la carriera in politica. Carlos Reutemann infatti è stato per due volte governatore a Santa Fé, poi senatore nazionale nel 2003, nel 2009 e nel 2015.
Il toccante messaggio del suo grande amico: "Era un giocatore e una persona davvero speciale.…
Mentre tutti gli occhi sono puntati sugli Australian Open, una notizia clamorosa rischia di scuotere…
Chiuso in una maniera o nell’altra il girone d’andata, va in archivio il Best XI…
Al termine del match vinto dalla sua Roma allo Stadio Olimpico contro il Genoa, è…
Dopo il fischio finale di Roma-Genoa, è intervenuto ai microfoni di Dazn, il numero 21…
Termina 3-1 la sfida dell'Olimpico tra Roma e Genoa. Giallorossi avanti nel primo tempo con…