La Juventus femminile, a differenza di quella maschile, conquista il quarto scudetto consecutivo vincendo la ventesima gara su venti
C’è una Juventus che continua a vincere e convincere. Non è quella di Andrea Pirlo e Cristiano Ronaldo, attesa domani dallo spareggio per un posto in Champions contro il Milan, ma la straordinaria squadra femminile che battendo con un perentorio 2-0 il Napoli si è laureata campione d’Italia per il quarto anno consecutivo. La squadra allenata da Rita Guarino ha disposto agevolmente delle avversarie andando a segno con le due calciatrici più rappresentative: la bomber Girelli (cinquantesima rete in Serie A per lei) e la straordinaria Barbara Bonansea, autentica leader e trascinatrice del gruppo.
LEGGI ANCHE>>>La prima volta di Mino Raiola: il suo nuovo cliente stupisce tutti
LEGGI ANCHE>>>Alice Pignagnoli, mamma e portiere: il Cesena le rinnova il contratto
La Juventus, battendo il Napoli, oltre ad essersi aggiudicata lo scudetto ha stabilito un record straordinario difficilmente eguagliabile, conquistando 20 vittorie in altrettante giornate di campionato. Oggi alle bianconere sarebbe bastato un pareggio, ma la fame di vittorie ha portato Bonansea e compagne a centrare altri tre punti. Il Milan Women, secondo con 49 punti, a tre giornate dalla fine del campionato non ha più la possibilità di raggiungere le imprendibili rivali. Quella della Juventus è stata dunque una cavalcata trionfale: le ragazze in bianconero non perdono una gara in Serie A addirittura da fine marzo 2019, quindi oltre due anni.
LEGGI ANCHE>>>Pallavolo a Fumetti con Simone Giannelli e il manuale di BeccoGiallo
Per la Juventus, vincitrice anche della Supercoppa nel corso della Final Four di Chiavari a Gennaio, l’unica grande delusione è l’uscita di scena in Coppa Italia. Un’unica sconfitta in Italia in una stagione praticamente perfetta. Quella contro la Roma nella semifinale d’andata. La vittoria nella gara di ritorno a Vinovo premiò comunque le giallorosse per via delle reti segnate in trasferta. La Federcalcio ha reso noto che la finale di Coppa Italia femminile, come quella maschile, sarà ospitata dal Mapei Stadium di Reggio Emilia. Si gioca il 30 maggio alle 20.30 con diretta tv su Sky: si affronteranno Milan e Roma.
Per la Juventus a questo punto la grande sfida è il salto di qualità internazionale dopo la sconfitta subita in Champions League ai sedicesimi di finale per altro contro un avversario proibitivo come il fortissimo Olympique Lione.
Terminata la pausa Nazionali, la Fiorentina riprenderà il suo splendido cammino in casa del Como.…
Batosta per Pecco Bagnaia, oltre al danno la beffa: cala il gelo sul pilota Ducati,…
Dopo la sosta Nazionali, il cammino della Juventus riparte oggi dal big match contro il…
Manuel Bortuzzo non smette di emozionare: è protagonista di un video che arriva dritto al…
Tutto pronto per l'esordio di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma: la formazione giallorossa sarà…
Schumacher torna al centro di un caso mediatico: rivelazione sconcertante, cosa sta succedendo nel mondo…