Calcio

Bundesliga, Bayern come l’Inter: è campione senza giocare

Bundesliga, il Bayern Monaco conquista il trentunesimo titolo della sua storia. I bavaresi festeggiano in anticipo grazie al ko del RB Lipsia

Bayern Monaco (Getty Images)

Il Bayern Monaco festeggia ancora prima di scendere in campo. La 32/a giornata di Bundesliga ha sancito la conquista da parte dei bavaresi del trentunesimo titolo nazionale della loro storia, il nono consecutivo. Un risultato che eguaglia la striscia dei nove scudetti consecutivi conquistati dalla Juventus, serie interrotta proprio quest’anno dall’Inter di Conte. Lewandowski e compagni, impegnati nel tardo pomeriggio contro il Borussia Monchengladbach, possono così fare festa in anticipo.

LEGGI ANCHE>>>Paris Saint Germain-Bayern Monaco 0-1: Highlights, Voti e tabellino

LEGGI ANCHE>>>Schalke retrocesso, tifosi infuriati: vile aggressione al ritorno – VIDEO

La gara che ha deciso l’ennesimo campionato stravinto dal Bayern si è disputata al Signal Iduna Park tra Borussia Dortmund e RB Lipsia. I padroni di casa, al termine di una gara intensa e spettacolare, hanno prevalso per 3-2 sugli ospiti grazie alla doppietta di uno dei talenti più luminosi del panorama internazionale, l’attaccante inglese Jadon Sancho. Il Lipsia, secondo in classifica e principale antagonista dei bavaresi nel corso della stagione, è crollato proprio nelle ultime giornate di campionato dando via libera all’ennesimo trionfo dei rossi di Monaco. Una sconfitta tutto sommato indolore soprattutto per Julian Nagelsmann, il tecnico emergente del calcio tedesco che dalla prossima stagione allenerà proprio i neo campioni di Germania.

LEGGI ANCHE>>>Esonero clamoroso, una big in crisi resta senza allenatore

Bundesliga, per il Bayern si tratta del titolo numero 31: è record

La stagione del Bayern si arricchisce dunque di un altro trionfo: il grande rimpianto dei bavaresi è legato alla sconfitta nei quarti di Champions League contro il Paris Saint Germain. Un ko inatteso che ha impedito loro di difendere la corona di campioni d’Europa conquistata lo scorso anno. Ci riproveranno nella prossima stagione, con buone possibilità di riuscita.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Ultim’ora Sinner, assurdo: non era mai successo prima

L'ultima notizia che riguarda di Jannik Sinner non può far piacere, dichiarazioni molto forti: non…

36 minuti ago

Conte deluso dopo Como-Napoli: “Si può perdere dal punto di vista tattico ma…”

Dopo la sconfitta del suo Napoli al Sinigaglia contro il Como, Antonio Conte ha risposto…

1 ora ago

Napoli sconfitto a Como: festeggiano i lariani 2-1, Inter in testa alla classifica

Superlativa prestazione del Como di Cesc Fabregas che conquista tre punti fondamentali battendo 2-1 il…

2 ore ago

Serie A, le formazioni ufficiali di Verona-Fiorentina

Il Verona ospita la Fiorentina alla ricerca di punti salvezza. La squadra di Zanetti non…

3 ore ago

Hamilton asfaltato: per la Ferrari è un vero incubo

La stagione 2025 di Formula Uno sta per iniziare, tifosi in fermento per l'esordio ufficiale…

4 ore ago

Serie A, prosegue il programma della 26^ giornata

Prosegue il 26esimo turno di Serie A che si concluderà lunedì sera con il posticipo…

4 ore ago