L’arrivo di Josè Mourinho alla Roma ha scatenato la fantasia dei tifosi giallorossi, molti dei quali non vedono l’ora di accogliere lo Special One
Da qualche giorno a Roma, almeno sulla sponda giallorossa del Tevere, in pratica non si parla d’altro. L’annuncio improvviso da parte del club capitolino del clamoroso ingaggio di Josè Mourinho, ha riacceso l’entusiasmo tra i tifosi romanisti positivamente impressionati, per non dire sconvolti dall’arrivo del tecnico portoghese. Tra messaggi inviati alle varie emittenti radiofoniche e l’assalto nelle bacheche dei social network, i fan giallorossi scalpitano al pensiero di vedere nella Capitale uno degli allenatori più importanti della storia del calcio.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, nasce la Roma di Mourinho: i primi colpi
LEGGI ANCHE>>>Mourinho alla Roma, tifosi impazziti: c’è un saluto a sorpresa
Del resto, il curriculum e le capacità professionali di Mourinho parlano chiaro: il manager lusitano ha deciso di accettare la ricca proposta della famiglia Friedkin per riportare il club giallorosso nell’empireo del calcio nazionale e internazionale. Una scelta che porta i tifosi romanisti a sognare in grande dopo almeno tre anni di errori e vacche magre. In attesa dello sbarco dello Special One a Roma che dovrebbe concretizzarsi al termine della stagione agonistica, nel quartiere popolare di Testaccio, vero e proprio feudo del tifo giallorosso, un artista di strada ha pitturato un murale che riprende il tecnico portoghese in stile ‘Gregory Peck’ nel film Vacanze Romane. Come il celebre attore americano, Mourinho viene immortalato mentre guida un vespone targato ‘Specialone’ con indosso intorno al collo una vistosa sciarpa giallorossa.
LEGGI ANCHE>>>Matilda Mourinho regina di Roma: boom di follower per la figlia del tecnico
Mourinho alla Roma, il murale dei tifosi è uno spettacolo
Insomma, sembra ormai tutto pronto per l’arrivo a Roma di Josè Mourinho. Il tecnico di Setubal è pronto a prendere in mano le redini della squadra giallorossa per costruire, come già annunciato sul comunicato di martedì scorso, un progetto finalmente vincente.
Mourinho a Roma in Vespa come Gregory Peck, il murales di Harry Greb nel quartiere Testaccio FOTO #ANSA https://t.co/89KVcW6Klw
— Agenzia ANSA (@Agenzia_Ansa) May 7, 2021