Monza, la Serie A non è un miraggio: Balotelli da urlo a Cosenza

Monza, a una giornata dalla fine la promozione diretta in Serie A è ancora raggiungibile. A Cosenza decisivo ancora un super Balotelli

Balotelli
Mario Balotelli (Getty Images)

Il Monza sogna la promozione diretta in Serie A. Il club brianzolo, rilevato due anni e mezzo fa da Silvio Berlusconi e diretto dal suo braccio destro Adriano Galliani è vicino, per la prima volta nella sua storia, a centrare il traguardo della scalata nella massima serie. La situazione di classifica del campionato cadetto a una sola giornata dalla fine vede ancora molti verdetti da esprimere: in alto, solo l’Empoli ha già ottenuto l’aritmetica certezza della promozione. Alle spalle dei toscani c’è la Salernitana con 66 punti, il Monza è terzo con 64. Lunedì prossimo gli ultimi novanta minuti: i campani sono attesi dalla trasferta all’Adriatico contro un Pescara già matematicamente retrocesso, mentre i brianzoli ospitano, in un derby lombardo ad alta tensione, il Brescia in piena corsa per un posto nei playoff.

LEGGI ANCHE>>>Serie B, promozione rinviata per l’Empoli, Entella retrocesso

LEGGI ANCHE>>>Incredibile Balotelli, è uno show: entra e trascina il Monza

A dare la scossa alla squadra di Brocchi nelle ultime ore è stato senza alcun dubbio uno straordinario Mario Balotelli, l’asso nella manica dei brianzoli in questo arroventato finale di stagione. Il trentunenne centravanti bresciano sta offrendo un contributo decisivo al rush finale dei biancorossi lombardi. Dopo la splendida doppietta realizzata all’Arechi contro la Salernitana, questo pomeriggio Balo è risultato decisivo allo Stadio Gigi Marulla al cospetto di un generoso Cosenza a caccia di punti salvezza. Entrato ancora una volta nella ripresa, Super Mario ha prima realizzato il gol dell’1-0 per il Monza, poi nel finale ha fornito l’assist a Diaw per il definitivo 3-0 a favore dei brianzoli.

Serie B (Getty Images)

LEGGI ANCHE>>>Empoli, è qui la festA: i toscani tornano nella massima serie

Monza, si decide tutto gli ultimi 90 minuti: Balotelli decisivo

Lunedì gli ultimi palpitanti novanta minuti decideranno le sorti del campionato: sulla carta l’impegno del Monza contro il Brescia è decisamente più complicato rispetto alla sfida che attende la Salernitana a Pescara. Ma con questo inarrestabile e devastante Balotelli, nessun ostacolo può essere considerato impossibile da superare.

Gestione cookie