Colpo a sorpresa, Florian Thauvin lascerà l’Olympique Marsiglia a fine stagione: c’è il comunicato ufficiale del club
Uno degli attaccanti esterni più ambiti in ambito internazionale trova una nuova sistemazione. Parliamo di Florian Thauvin, ventotto anni, da cinque stagioni colonna dell’Olympique Marsiglia e riserva di Antoine Griezmann nella nazionale francese con cui si è laureato Campione del Mondo nel 2018. Thauvin, autore di ben 64 gol in cinque anni, era nel mirino di parecchi club europei, compreso il Milan che puntava a prenderlo da svincolato.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, Donnarumma addio: bloccato il sostituto
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, Mbappè ha deciso: addio al Psg, c’è l’indizio
A sorpresa invece, Thauvin ha deciso di lasciare il vecchio continente per trasferirsi in Centro America declinando le proposte, anche piuttosto allettanti, di società importanti di Premier League, Liga e Serie A. L’attaccante nato a Orleans nel gennaio del 1993 ha infatti firmato per i messicani del Tigres, club di alto livello di Città del Messico. Nel prendere una decisione che sembra ai più incomprensibile, Thauvin evidentemente dev’esseresi lasciato convincere a vestire la maglia gialloblu del Tigres dal suo connazionale, il trentaseienne centravanti francese Andrè Pierre Gignac.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, doppio colpo Champions: trattative avviate
Colpo a sorpresa, Thauvin se ne va in Messico: beffato il Milan
Beffato quindi il Milan che puntava all’ingaggio di Thauvin per sostituire l’eventuale partenza di Hakan Calhanoglu, che sembra aver rifiutato definitivamente le proposte di rinnovo del club rossonero. Per l’attaccante francese negli ultimi anni si era ventilato l’interesse di altri club italiani, Inter e Roma in primis. Per celebrare degnamente l’ingaggio di Thauvin, il Tigres ha già postato sul profilo Twitter ufficiale della società un video con le immagini dell’attaccante francese già in maglia gialloblu.
https://twitter.com/TigresOficial/status/1390695418288295939?s=20