Calciomercato Inter, bomba sul futuro di Antonio Conte a Milano: “So cosa farà”, e i tifosi nerazzurri aspettano notizie concrete
La festa per lo scudetto durerà almeno fino alla partita con la Sampdoria, la prima a San Siro dopo la certezza matematica, la prima da nuovi campioni d’Italia. Poi però in casa Inter sarà tempo di impostare il futuro, in campo come fuori. In mezzo alle molte voci, arriva quella di Romelu Lukaku che ha solo certezze.
Prossimo a festeggiare i suoi primi 28 anni, l’attaccante belga è felice per quello che è riuscito a combinare e per il feeling creato con Antonio Conte. Proprio per questo, intervistato dal ‘Corriere della Sera’ cancella ogni dubbio: “Conte via? No, penso di no. Anche lui è veramente contento perché si trova bene. Ha una squadra che lo segue e gli dà grande disponibilità, in allenamento e in partita. Abbiamo tutto per aprire un nuovo ciclo”.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juventus, un solo nome per il dopo Pirlo: tifosi allertati
Calciomercato Inter, Steven Zhang detta la linea: tagli agli stipendi e un paio di cessioni eccellenti
In realtà accanto alle certezze di Lukaku ci sono le incertezze legate ai conti nerazzurri. Steven Zhang è arrivato a Milano non solo per festeggiare lo scudetto ma anche per impostare il futuro aziendale. La parola d’ordine è risparmio, in tutti i settori a cominciare da quello del monte ingaggi, in attesa di trovare buoni partner forti.
La prima mossa sarà quella dei tagli, ma saranno anche necessarie cessioni di giocatori importanti. Da una parte quelli come Vidal e Alexis Sanchez che possono essere sacrificati anche perché tra quelli che guadagnano di più. Dall’altra però anche una partenza eccellente, con due nomi sopra tutti.
Il primo è quello di Marcelo Brozovic che potrebbe finire al Napoli, visti che Spalletti lo stina molto. La seconda quella di Lautaro Martinez, idea non da oggi del Barcellona. Al momento in casa Inter tutto fermo, ma Marotta e Ausilio sanno come devono muoversi e le difficoltà del club possono scatenare aste.