Atp Madrid, Nadal sconfitto da Zverev nei quarti di finale. Prestazione deludente per l’iberico che vanifica l’iniziale vantaggio ottenuto nel primo set
Come di consueto, il match di Nadal a Madrid viene collocato in pieno pomeriggio. Caldo e sole, condizioni ideali per Rafa che allunga subito su Zverev portandosi sul 4-2 nel primo set. L’ipotesi che il parziale potesse riaprirsi non era quasi quotata e, invece, accade l’inaspettato. Zverev sale di livello, recupera il break di svantaggio e sul 4-4 toglie di nuovo il servizio al padrone di casa grazie a un errore non forzato di Rafa con il rovescio che si ferma in rete sul 30-40. Al servizio per chiudere il parziale, il tedesco non si fa pregare e con un ace all’incrocio delle righe si prende il punto del 4-6 che completa il filotto di 4 game di fila.
LEGGI ANCHE – Federer torna ad allenarsi sulla terra battuta: il video che entusiasma i fan
Un Nadal molto nervoso comincia il secondo parziale con le stesse incertezze mostrate poco prima. Troppo molle Rafa, molto più reattivo Zverev. Il tedesco non si lascia sfuggire l’opportunità di breakkare nuovamente il rivale sul 2-3 con un nuovo allungo concretizzato nel successivo turno di servizio concluso con il solito, provvidenziale, ace per il 2-4 che fa calare il gelo sulla Caja Magica.
Zverev ha l’opportunità di uccidere il match quando si ritrova 2-4;15-40. L’orgoglio di Rafa vanifica le due occasioni concesse al rivale e tiene ancora in vita il match. Il tedesco va a servire per la qualificazione sul 4-5. Il pubblico spinge Nadal ma Alexander non trema e si prende la vittoria al primo match point a disposizione. Finisce con un doppio 6-4. In semifinale, sabato, Zverev sfiderà Thiem, nel remake della finale tra i due del 2018 a Madrid vinta dal tedesco.
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel corso del…
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha commentato ai microfoni di DAZN la vittoria contro…
Alle 20.45 il calcio d'inizio di Atalanta-Napoli, partita che sa di sfida-Scudetto o quantomeno che…
Il tennista romano fatto fuori agli Australian Open rivive i fantasmi del passato: è successo…
Termina 2-0 la gara dell'Allianz Stadium tra Juventus e Milan. A decidere il match le…
Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…