Giro D’Italia 2021, clamorosa esclusione: “Mesi di sacrifici svaniti”

Il Giro D’Italia 2021 è pronto a partire ma continuano a registrarsi defezioni. La delusione dell’ultimo escluso per i tamponi

Team Bardiani-CSF-Faizanè
Getty Images

Il Giro d’Italia 2021 partirà questo sabato da Torino e c’è grande attesa per la classica che attraverserà come sempre il nostro Paese. Tantissime le presenze confermate, soprattutto dei big del ciclismo.

LEGGI ANCHE: Giro d’Italia 2021, tutto pronto alla partenza: il percorso completo

Ma anche questa gara sarà fortemente condizionata dalla pandemia in corso. Nonostante l’aumentare dei vaccini ed il diminuire dei contagi, sono in tanti ad aver dovuto rinunciare a prendere parte alla kermesse sportiva.

C’è anche chi è stato escluso per “eccesso di premura“. Stiamo parlando di Alessandro Tonelli, corridore del team Bardiani-CSF-Faizanè, che non parteciperà al Giro a causa di un tampone “falso”.

L’atleta, infatti, si è sottoposto ai controlli di routine: il primo tampone molecolare ha rilevato la sua positività, mentre i tre successivi hanno smentito il primo referto. La sua squadra, ad ogni modo, ha preferito lasciare a casa Tonelli e sostituirlo con il vicentino Filippo Zana.

LEGGI ANCHE: Giro d’Italia 2021, UFFICIALE: decisione definitiva di Nibali – FOTO

Giro d’Italia 2021,la delusione di Tonelli sui social: “Sono rammaricato”

La delusione di Tonelli è davvero tanta. Il corridore ha affidato il suo sfogo personale ai canali social. Su Instagram il suo commento di rammarico e rabbia: “La dea bendata anche stavolta ha deciso di tenere la benda sugli occhi, purtroppo per me. Sono rammaricato, mesi di sacrifici svaniti in pochi istanti. Purtroppo il ciclismo in epoca pandemica è anche questo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Tonelli (@aletonelli92)

Il ciclista, nonostante la brutta notizia e la delusione, cerca di guardare avanti e puntare le prossime corse: “Ora c’è poco da fare, restare col morale alto e guardare avanti che la stagione è ancora lunga. Speriamo che d’ora in poi sta c***o di dea bendata decida di togliersi la benda dagli occhi e cominciare a vederci bene”.

Gestione cookie