Federer torna ad allenarsi sulla terra battuta, il video che entusiasma i fan

Roger Federer ha pubblicato sui social un video di allenamento. Lo svizzero si prepara al ritorno in campo sulla terra battuta

Roger Federer
Roger Federer (Getty Images)

Un video breve, pochi secondi che sono bastati a entusiasmare i fan di Roger Federer. Dopo il debutto stagionale all’Atp di Doha con il ko contro Basilashvili al secondo turno, l’elvetico ha deciso di fermarsi nuovamente per riprendere la preparazione in vista degli appuntamenti top dell’annata.

Saltati l’Atp di Miami e i primi tornei dell’anno sul rosso, tra cui Madrid e gli Internazionali d’Italia al via dal 9 maggio a Roma, Federer ha deciso di rientrare in un torneo casalingo, l’Atp 250 di Ginevra, al via nella città elvetica dal 16 maggio. Roger lo ha scelto come unica tappa di preparazione in vista del Roland Garros, il secondo Slam dell’anno in programma a Parigi dal 30 maggio.

LEGGI ANCHEFederer e Robert De Niro in uno spot pubblicitario | Video 

Federer si allena sulla terra battuta, il video

Per prepararsi al meglio per l’atteso ritorno in campo, Federer ha ripreso ad allenarsi sulla terra battuta. Per informare i fan di tutto il mondo sulla preparazione in corso, Roger ha pubblicato una breve clip in cui viene ripreso in campo a scambiare qualche colpo di allenamento con una discreta intensità. Suggestiva la parte finale in slow motion nella quale Federer si batte la racchetta sulla scarpa per togliersi la terra dalla suola, un gesto tipico dei match sul rosso.

Il video ha avuto migliaia di like e commenti tra i quali quelli arrivati dagli account ufficiali dell’Atp, del Roland Garros e di Tennis Channel. Vedremo in che condizioni si presenterà Federer. Ovviamente Roger non avrà nulla da perdere sul rosso in vista dei due appuntamenti top della stagione ovvero Wimbledon e le Olimpiadi di Tokyo, nelle quali inseguirà l’unico grande trofeo che gli manca in carriera ovvero la medaglia d’oro in singolare. Finora il medagliere personale dello svizzero annovera un oro in doppio con Wawrinka a Pechino 2008 e un argento a Londra 2014, sconfitto in finale da Murray proprio sul Centrale di Wimbledon. A Rio 2018, l’elvetico ha dato forfait per infortunio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roger Federer (@rogerfederer)

Gestione cookie