Champions League, attacco alla Juve: “Vorrei vederla fuori”

La corsa alla Champions League infiamma la Serie A. Tante le pretendenti per i 3 posti, c’è chi sogna i bianconeri fuori dalla lotta

Champions League Logo
Getty Images

L’Inter ha vinto lo scudetto lo scorso fine settimana, ora in Serie A gli occhi sono tutti puntati sulla lotta per entrare in Champions League. Sono cinque le pretendenti per i restanti 3 posti: Atalanta, Juventus, Milan, Napoli e Lazio.

LEGGI ANCHE: Inter, Vidal festeggia sui social: la risposta al veleno di Pique

Fino a pochi giorni fa le squadre più in forma sembravano essere Atalanta e Napoli, ma entrambe hanno subito un brusco stop pareggiando rispettivamente con Sassuolo e Cagliari. La prossima giornata, invece, regalerà una sfida quasi da dentro-fuori tra Juventus e Milan.

Champions League, Altafini “tradisce” la Juventus

Capello, Maldini e Altafini
Getty Images

A commentare la corsa Champions ci ha pensato un triplo ex dal nome davvero altisonante. Stiamo parlando di Josè Altafini che, durante la sua carriera, ha vestito le maglie di Milan, Napoli e Juventus.

L’ex attaccante italo-brasiliano ha espresso le sue preferenze e sicuramente le sue parole faranno discutere: “Penso che Napoli e Milan ci andranno, mentre mi piacerebbe che i bianconeri ne restassero fuori“, ha detto ai microfoni di Radio 1 Station.

Secondo Altafini, comunque, la colpa del mancato ingresso in Champions League non sarebbe imputabile all’inesperienza di Andrea Pirlo: “Il problema non è stato Andrea ma la rosa perché se quest’ultima è forte, vincerebbe anche un allenatore giovane come lui”.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, Mourinho chiama un ex: tifosi impazziti

L’ultimo commento di Josè, invece, è relativo all’ingaggio di Mourinho come nuovo allenatore della Roma: “Sono curioso di vederlo soprattutto se si considerano gli ultimi suoi esoneri“.

Gestione cookie