(Getty Images)
Calciomercato Roma, Mourinho chiama un ex per dargli una mano in panchina: tifosi impazziti, il nuovo ciclo giallorosso fa già sognare
L’era di José Mourinho a Roma comincerà solo a fine maggio, con la chiusura della stagione e l’addio a Paulo Fonseca. Ma intanto tra indiscrezioni e sogni, il tecnico portoghese sta già muovendo e, sue pedine e ci sono nomi che fanno sognare i tifosi giallorossi.
Nella capitale lo seguirà buona parte del suo storico e consolidato staff. Ma secondo ‘Il Messaggero’ potrebbe anche coinvolgere un ex giallorosso, non per ingraziarsi la piazza ma perché conosce bene l’ambiente e Trigoria. Secondo ‘Il Messaggero’ il promo nome è quello di Daniele De Rossi, attualmente nello staff tecnico di Roberto Mancini con l’Italia.
L’ex bandiera romanista sta studiando per ottenere la qualifica UEFA A come allenatore e di dronte a questa prospettiva sicuramente Mancini lo lascerebbe andare. In alternativa c’è Walter Samuel, ex giocatore che Mourinho conosce benissimo e che ora è collaboratore del c.t. Scaloni per la Nazionale argentina.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Matilda Mourinho regina di Roma: boom di follower per la figlia del tecnico
Grandi movimenti però anche nella rosa. nessun dubbio che Nicolò Zaniolo sarà centrale al progetto e con lui rimarrà un gruppo di giocatori già individuati, come Veretout, Smalling, Mancini e Borja Mayoral. Ma soprattutto salgono le possibilità che Edin Dzeko non parta.
Tanti secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ i possibili obiettivi, appoggiandosi al potete procuratore Jorge Mendes che gestisce tutti i portoghesi e non solo. In porta quindi oltre a Musso dell’Udinese anche Rui Patricio (Wolverhampton) oppure José Sà dall’Olympiacos). Sempre dai Wolves anche il laterale destro Semedo e il sogno Raul Jimenez per l’attacco. O ancora il danese Hojbjerg che Mourinho ha allenato quest’anno al Tottenham, Renato Sanches del Lille, e Sabitzer del Lipsia.
"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Moise Kean, nel corso della partita contro il Verona,…
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha parlato nel corso del prepartita della sfida all'Empoli: "Spinta…
Ancora paura in casa della Fiorentina: nel corso della partita giocata dai viola contro l'Hellas…
In zona-Champions ed in generale fra le squadre in lotta per le coppe euroopee, non…
Alle 18 il calcio d'inizio di Empoli-Atalanta: i bergamaschi, dopo il ko del Napoli, possono…
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha affidato ad un post dal proprio profilo…