Serie A, torna Josè Mourinho: il portoghese ha firmato

Clamorosa svolta in Serie A. Josè Mourinho ha appena firmato e tornerà ad allenare nel nostro campionato dal prossimo anno

Josè Mourinho
Getty Images

Clamorosa bomba in Serie A. Poco fa è arrivata l’ufficialità di una notizia che era cominciata a trapelare da qualche giorno ma che, in realtà nessuno pensava potesse accadere.

LEGGI ANCHE: Serie A, salta un’altra panchina: “Gli auguriamo il meglio”

Josè Mourinho ha infatti bruciato la concorrenza ed ha firmato con la Roma, diventandone a tutti gli effetti il nuovo allenatore a partire dalla prossima stagione. In poche ore dunque i giallorossi hanno rotto gli indugi e ufficializzato prima la fine del rapporto con Paulo Fonseca e poi l’ingaggio dell’ex tecnico del Tottenham.

Josè Mourinho sarà l’allenatore della Roma per i prossimi tre anni

Getty Images

Il comunicato ufficiale della società giallorossa conferma che il portoghese sarà il responsabile della squadra per i prossimi tre anni. Una dichiarazione d’intenti davvero forte da parte dei Friedkin. Il presidente Dan ha commentato così: “L’ingaggio di José rappresenta un grande passo in avanti nella costruzione di una mentalità vincente, solida e duratura, nel nostro Club”.

Mourinho, invece, ha sposato il progetto giallorosso per due motivi: l’ambizione della società e anche la passione dei tifosi: “Non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione“. Del resto Mou aveva anticipato qualche giorno fa che sarebbe potuto tornare in Serie A nonostante il grande amore che provava per l’Inter con la quale ha vinto il triplete.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jose Mourinho (@josemourinho)

Resta al “palo”, invece, Maurizio Sarri. Del resto quando Tiago Pinto ha capito di poter ingaggiare il portoghese non ci ha pensato due volte: “Quando José ci ha dato la sua disponibilità, abbiamo immediatamente colto l’occasione per parlare con uno dei migliori allenatori di tutti i tempi. Tutti insieme, con la visione e l’ambizione di Dan e Ryan, costruiremo le fondamenta di una nuova AS Roma

 

 

 

Gestione cookie