In Serie A è già iniziata la rivoluzione delle panchine. E’ arrivato poco fa il comunicato che ufficializza l’addio a fine stagione
Il campionato di Serie A volge al termine e, nonostante alcuni verdetti siano stati già stabiliti, c’è ancora una lotta feroce per gli altri 3 posti in Champions League e per l’ultima posizione disponibile per la salvezza.
Alcune squadre, invece, non hanno più molto da chiedere e cominciano già a organizzare il futuro prossimo. Una di queste è sicuramente la Roma che vive la situazione paradossale di dover ancora disputare la semifinale di ritorno col Manchester United e tentare di mantenere il settimo posto valido per la Conference League, eppure a Trigoria già da tempo si respira aria di smobilitazione.
LEGGI ANCHE: Paura per Ubaldo Righetti: le condizioni di salute dell’ex romanista
La sconfitta di domenica sera contro la Sampdoria è stata solo l’ultima goccia che ha fatto traboccare un vaso ormai stracolmo: ieri c’è stato un incontro tra i dirigenti ed il tecnico Paulo Fonseca e oggi è arrivato il comunicato ufficiale dei giallorossi che ufficializza una situazione già prevista da tempo.
Serie A, Fonseca lascia la Roma: “Grazie alla città e ai tifosi”
Il tecnico portoghese, infatti, non sarà più l’allenatore della Roma a partire dal prossimo anno. “A nome di tutti all’AS Roma, vorremmo ringraziare Paulo Fonseca per il duro lavoro e la leadership dimostrati durante questi due anni. Gli auguriamo tutto il meglio per i suoi impegni futuri“.
Questa una parte delle dichiarazioni del presidente Dan Friedkin, che ha riconosciuto al portoghese di aver comunque dimostrato carattere e serietà dovendo allenare i capitolini durante la complicata fase del passaggio di proprietà.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, la lista di Sarri: tutti i nomi per rifondare
Fonseca, comunque, resterà in sella per le ultime 5 partite della stagione e poi saluterà. Nel frattempo l’allenatore ha voluto anticipare il ringraziamento alla città e ai tifosi: “In questi due anni abbiamo vissuto alti e bassi, ma ho dato sempre il massimo per questo Club e per questa città, che mi ha accolto benissimo. Voglio ringraziare tutti i tifosi della Roma, le persone che lavorano con noi a Trigoria, i giocatori, coloro che ci hanno sostenuto in questo percorso, in particolare Dan e Ryan Friedkin per il loro supporto continuo da quando sono arrivati e Tiago Pinto, un eccellente professionista, a cui auguro il meglio nel suo percorso in questo club”.