Milan, buone notizie per Pioli: un big torna ad allenarsi

Milan, arrivano buone notizie dall’infermeria per Stefano Pioli in vista dello spareggio Champions contro la Juve: un attaccante torna in gruppo

Stefano Pioli (Getty Images)

Sale la tensione in casa Milan. Del resto non potrebbe essere altimenti: domenica prossima i rossoneri saranno ospiti della Juventus all’Allianz Stadium per una sfida che può valere un’intera stagione. Il match contro i bianconeri in programma domenica sera alle 20.45 e valido come posticipo della 35/a giornata, può essere definito come un vero e proprio spareggio per un posto in Champions League. Per le due squadre appaiate in classifica a 69 punti, un successo contro la storica rivale vorrebbe dire prenotare il posto nella prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie.

LEGGI ANCHE>>>Milan, non solo Donnarumma: in sei rischiano addio a fine stagione

LEGGI ANCHE>>>Milan, c’è la notizia su Ibrahimovic: i tifosi rossoneri esultano

Per il big match contro i bianconeri, Stefano Pioli recupera una pedina importante soprattutto per una soluzione a partita in corso. Mario Mandzukic, fin qui dal rendimento deludente soprattutto a causa di una serie infinita di fastidiosi infortuni, ha smaltito la bronchite che lo aveva costretto al forfait nella gara con il Benevento. Il trentacinquenne attaccante croato, quest’oggi, è tornato ad allenarsi in gruppo con il resto della squadra.

Mario Mandzukic
Mario Mandzukic (Getty Images)

LEGGI ANCHE>>>Milan, Mandzukic out contro la Samp: quando potrebbe rientrare

Milan, Mandzukic recupera: sarà a disposizione contro la Juventus

Mancano cinque giorni alla sfida contro la squadra di Pirlo, una gara che si prepara da sola per quanto riguarda motivazioni e concentrazione. Il tecnico del Milan sta curando nei minimi dettagli la preparazione di quella che si annuncia come la partita decisiva: allenamenti intensi, con una cura particolare per le contromisure da prendere per neutralizzare le punte di diamante della Juventus. Cristiano Ronaldo è ovviamente lo spauracchio numero uno, ma guai a trascurare le altre frecce a disposizione di Pirlo. Paulo Dybala, evanescente al Friuli contro l’Udinese, medita di riscattarsi alla grande e Alvaro Morata vuole regalare una gioia ai tifosi bianconeri. In casa Milan si punta molto, se non tutto, sulla straordinaria carica di Zlatan Ibrahimovic: lo svedese sogna di realizzare il gol della vittoria, una vittoria da Champions.

Gestione cookie