E’ il Manchester City la prima finalista di Champions League, battuto (2-0) il Paris St.Germain nel doppio confronto della semifinale in una gara estremamente equilibrata
Le squadre gemelle, le hanno definite: pur con una storia diametralmente diversa e lontana. Finanziate a pioggia dai dollari degli emiri, un lungo percorso di crescita molto ambiziosa per arrivare ai grandi traguardi. A Manchester City e Paris St. Germain serve la consacrazione definitiva. La coglie il City, che forte del risultato della gara d’andata non spreca nulla in quella di ritorno.
Si gioca su un tappeto di ghiaccio. Terreno pesantissimo quello del City of Manchester dopo una violenta grandinata. La palla viaggia poco e male. PSG senza Mbappé, acciaccato, che parte dalla panchina. I francesi chiedono subito un rigore per un fallo di mano di Zinchenko: ma la palla è semplicemente rimbalzata sulla spalla. E pochi secondi dopo il City si ritrova in vantaggio: un rimpallo favorisce l’inserimento di Mahrez che da distanza angolatissima beffa una difesa lenta e piazzata male. Partita apertissima ed estremamente equilibrata: PSG che coglie anche una traversa con Marquinhos.
Nel secondo tempo il PSG spinge ma senza grandi soluzioni offensive. Pochettino toglie dal campo un Icardi inguardabile ma un minuto dopo il City chiude i conti: contropiede micidiale di Foden, palla scaricata perfettamente al centro per Mahrez che trova il raddoppio. Il PSG va fuori giri e perde la testa: Di Maria, mai molto brillante, si fa espellere in modo molto ingenuo. Il City potrebbe dilagare ancora con Foden, che colpisce un altro palo e uno scatenato Mahrez.
Il Manchester City conquista con pieno merito la prima finale di Champions League della sua storia.
LEGGI ANCHE > Serie A, torna Josè Mourinho: il portoghese ha firmato
Manchester City-Paris St.Germain 2-0
11’ e 62’ Mahrez
Manchester City (4-3 6-3): Ederson 6; Walker 6.5, Stones 7, Rúben Dias 6.5, Zinchenko 7; De Bruyne 7, Gündogan 6.5, Fernandinho 6.5; Bernardo Silva 6.5, Foden 8 (84’ Aguero), Mahrez 7.5.
PSG (4-3-3): Keylor Navas 6; Florenzi 6 (74’ Dagba), Marquinhos 6.5, Kimpembe 5.5, A.Diallo 5.5; L.Paredes 6 (74’ Danilo), Verratti 6, Ander Herrera 6 (61’ Draxler 6); Di Maria 5, Icardi 4.5 (61’ Kean 5.5), Neymar 6.5.
Espulso: Di Maria (MC)
Ammoniti: Ander Herrera (PSG), Verratti (PSG), De Bruyne (MC), Kimpembe (PSG), Danilo (PSG)
CLICCA QUI PER VEDERE IN ANTEPRIMA GLI HIGHLIGHTS DI MANCHESTER CITY-PARIS SAINT GERMAIN
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…
La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…