Calcio

Manchester City-Paris St.Germain 2-0, Highlights, voti e tabellino

E’ il Manchester City la prima finalista di Champions League, battuto (2-0) il Paris St.Germain nel doppio confronto della semifinale in una gara estremamente equilibrata

Doppietta di Riyad Mahrez nel Manchester City in finale di Manchester City per la prima volta nella sua storia (Getty Images)

Le squadre gemelle, le hanno definite: pur con una storia diametralmente diversa e lontana. Finanziate a pioggia dai dollari degli emiri, un lungo percorso di crescita molto ambiziosa per arrivare ai grandi traguardi. A Manchester City e Paris St. Germain serve la consacrazione definitiva. La coglie il City, che forte del risultato della gara d’andata non spreca nulla in quella di ritorno.

Manchester City-Paris St.Germain, la partita

Si gioca su un tappeto di ghiaccio. Terreno pesantissimo quello del City of Manchester dopo una violenta grandinata. La palla viaggia poco e male. PSG senza Mbappé, acciaccato, che parte dalla panchina. I francesi chiedono subito un rigore per un fallo di mano di Zinchenko: ma la palla è semplicemente rimbalzata sulla spalla. E pochi secondi dopo il City si ritrova in vantaggio: un rimpallo favorisce l’inserimento di Mahrez che da distanza angolatissima beffa una difesa lenta e piazzata male. Partita apertissima ed estremamente equilibrata:  PSG che coglie anche una traversa con Marquinhos.

Nel secondo tempo il PSG spinge ma senza grandi soluzioni offensive. Pochettino toglie dal campo un Icardi inguardabile ma un minuto dopo il City chiude i conti: contropiede micidiale di Foden, palla scaricata perfettamente al centro per Mahrez che trova il raddoppio. Il PSG va fuori giri e perde la testa: Di Maria, mai molto brillante, si fa espellere in modo molto ingenuo. Il City potrebbe dilagare ancora con Foden, che colpisce un altro palo e uno scatenato Mahrez.

Il Manchester City conquista con pieno merito la prima finale di Champions League della sua storia.

LEGGI ANCHE > Serie A, torna Josè Mourinho: il portoghese ha firmato

Il tabellino

Manchester City-Paris St.Germain 2-0
11’ e 62’ Mahrez
Manchester City (4-3 6-3): Ederson 6; Walker 6.5, Stones 7, Rúben Dias 6.5, Zinchenko 7; De Bruyne 7, Gündogan 6.5, Fernandinho 6.5; Bernardo Silva 6.5, Foden 8 (84’ Aguero), Mahrez 7.5.
PSG (4-3-3): Keylor Navas 6; Florenzi 6 (74’ Dagba), Marquinhos 6.5, Kimpembe 5.5, A.Diallo 5.5; L.Paredes 6 (74’ Danilo), Verratti 6, Ander Herrera 6 (61’ Draxler 6); Di Maria 5, Icardi 4.5 (61’ Kean 5.5), Neymar 6.5.
Espulso: Di Maria (MC)
Ammoniti: Ander Herrera (PSG), Verratti (PSG), De Bruyne (MC), Kimpembe (PSG), Danilo (PSG)

CLICCA QUI PER VEDERE IN ANTEPRIMA GLI HIGHLIGHTS DI MANCHESTER CITY-PARIS SAINT GERMAIN

Mauro Marchina

Recent Posts

Milan, Conceicao: “La vittoria più importante deve ancora arrivare”

Il tecnico del Milan Sergio Conceiçao ha parlato a Sky Sport dopo il successo per 4-0 sul campo dell'Udinese.…

18 minuti ago

Milan, Leao trascina la banda Conceicao a Udine

Serata magica a Udine per il Milan. I rossoneri si sbarazzano 4-0 dell'Udinese. Ad aprire…

45 minuti ago

Valentino Rossi, l’addio più triste: lutto terribile

Brutte notizia che toccano anche Valentino Rossi: è venuta a mancare all'effetto dei suoi cari,…

1 ora ago

Milan, spavento per Maignan: le condizioni del portiere

Al 53' della gara tra Udinese e Milan, Mike Maignan portiere rossonero, si è scontrato…

2 ore ago

Fiorentina, Commisso rivela: “Investitori? Non ho bisogno di nessuno”. Il presidente spiega il futuro di De Gea e Gudmundsson

Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, a TGR Rai Toscana dopo la vittoria contro il…

2 ore ago

Stangata Sinner, cambia tutto: “È assurdo”

Sono passati due mesi esatti da quando  Jannik Sinner è fermo ai box,  ma le…

2 ore ago