Calciomercato Roma, la lista di Maurizio Sarri per aprire un nuovo ciclo: tutti i nomi per rifondare, reparto per reparto
Paulo Fonseca questa mattina è arrivato per primo a Trigoria, perché il presente della Roma è ancora lui e con il portoghese in panchina affronterà l’Europa League e il derby. Poi però toccherà a Maurizio Sarri, come ha spiegato al tecnico la famiglia Firedkin insieme al ds Tiago Pinto nel vertice di ieri.
La linea è già tracciata, perché a Sarri un anno lontano dalla panchina basta e avanza, La sua voglia di tornare è pari a quella dei giallorossi di voltare pagina e quindi l’accordo sembra solo una formalità. Sarà un biennale (con opzione sul terzo anno) per una cifra vicina ai 4 milioni di euro e di questo stanno parlando il club e il suo procuratore, Fali Ramadani.
Formalizzato l’accordo, la Roma ripartirà con lui e con le sue idee, ormai consolidate nel tempo. Quindi il 4-3-3 che è diventato marchio di fabbrica per il tecnico toscano in ogni sua avventura professionale, anche nell’ultimo anno scudettato alla Juventus. Ma con quali giocatori? Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ sarà una rivoluzione soft e non un repulisti generale.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Paura per Ubaldo Righetti: le condizioni di salute dell’ex romanista
Sarri sembra aver promosso quasi in toto la rosa di questa stagione, convinto che non la sua rivoluzione tattica alcuni giocatori potranno rendere di più. Quindi potrebbero bastare 3 o 4 innesti nei posti giusti per dare una svolta vera alla Roma senza stravolgere il lavoro degli ultimi anni.
Guardando reparto per reparto, sicuro il cambio del titolare in porta. Mirante andrà via a parametro zero e potrebbe accasarsi al Milan mentre Pau Lopez sarà ceduto in Liga. Il primo nome in lista è quello di Marco Silvestri dell’Hellas Verona che costa decisamente meno rispetto all’argentino Musso dell’Udinese. Il pacchetto di centrali con giovani come Mancini, Ibanez e Kumbulla più Smalling dà le giuste garanzie, quindi non sarà toccato.
Il gioco di Sarri prevede grande movimento in fascia: a Karsdorp sulla destra sarà affiancato il rientrante Florenzi oppure Hysaj a parametro zero dal Napoli ma serve un’alternativa a Spinazzola se Calafiori sarà ceduto in prestito. Imn mediana invece riconfermati Veretour, Villar e Pellegrini, con il ritorno di Nicolò Zaniolo, partente solo Diawara.
Infine davanti, al tecnico toscano piace molto Borja Mayoral ma cerca un’altra prima punta di peso: Belotti è un suo vecchio pallino, anche più di Milik. Infine Mkhitaryan deve firmare il rinnovo mentre Pedro potrebbe partire.
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…
La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…