(Getty Images)
Calciomercato Juventus, un altro big della rosa lascerà i bianconeri al termine della stagione: l’agente Mino Raiola in cerca di una sistemazione
La Juventus continua a programmare il mercato della prossima estate che gioco forza porterà a un profondo rinnovamento dell’organico. Saranno in molti dell’attuale rosa a lasciare la Torino bianconera e tanti volti nuovi affolleranno il centro sportivo della Continassa. Tra i calciator in uscita, uno dei papabili è senza ombra di dubbio Federico Bernardeschi.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, due stelle di Pirlo in partenza: le cifre
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, super colpo dalla Liga: trattative in corso
Il percorso di Bernardeschi in bianconero non è stato certo esaltante: approdato alla Juventus nell’estate del 2017 al termine di una trattativa serrata con la Fiorentina, il rendimento del ventisettenne attaccante di Carrara non è mai stato all’altezza delle aspettative. Pagato ben 40 milioni di euro, Bernardeschi non è riuscito ad imporsi con la maglia della Vecchia Signora. Tanto che dopo quattro stagioni e la miseria di 10 gol realizzati, la dirigenza juventina ha deciso di metterlo una volta per tutte sul mercato al termine di questa stagione.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, sarà rivoluzione: il futuro di Allegri e Ronaldo
Anche nel caso in cui sulla panchina della Juventus tornasse Massimiliano Allegri, profondo estimatore di Bernardeschi tanto da averne a suo tempo richiesto l’acquisto con insistenza, il futuro dell’ex viola appare segnato. Il suo contratto, in scadenza nel 2022, non sarà rinnovato e per questo a giugno sarà ceduto. Un’operazione da cui la Juventus confida di monetizzare il più possibile per poi orientarsi su nuovi obiettivi di mercato. L’agente di Bernardeschi, il potentissimo e onnipresente Mino Raiola è già al lavoro per trovare una soluzione in grado di accontentare tutte le parti in causa. La Juventus, che vorrebbe incassare qualche milione di euro o in alternativa utilizzare il suo cartellino come pedina di scambio. E lo stesso giocatore,che guadagna 4 milioni di euro netti all’anno e non vorrebbe ridursi troppo lo stipendio. L’attaccante cresciuto ed esploso a Firenze sembra interessare a qualche club italiano, Napoli e Milan in particolare, e a società straniere di medio cabotaggio.
Tra Charles Leclerc e la Ferrari c'è un po' di maretta con il monegasco che…
Sono passati praticamente due mesi dal 13 febbraio, cioè da quando, in un video sul…
L'ultima parte della stagione, siamo arrivati nella manche più importante, quella decisiva: il Napoli è…
Si è completato questa sera il quadro dell'andata degli ottavi di finale di Champions League.…
Novak Djokovic va ancora a caccia del suo centesimo titolo, ma fa i conti con…
In un inizio di stagione atipico, dove il numero uno del mondo è assente dai…