ATP Roma, ufficiale: la decisione che accontenta i tifosi

Questo fine settimana scatta l’ATP di Roma. E’ arrivata poco fa la decisione ufficiale del governo italiano: i fan esultano

Atp Roma
Getty Images

E’ tutto pronto per l’ATP di Roma. A partire da sabato 8 maggio nella Capitale si svolgerà il Masters 1000 e c’è grande attesa per vedere di nuovo all’opera i più grandi tennisti del mondo.

LEGGI ANCHE: Atp Madrid, Sinner al secondo turno: Pella si ritira, il motivo

A questo proposito proprio poco fa è arrivata la comunicazione ufficiale del Governo in merito alla presenza degli spettatori sugli spalti e la notizia non potrà che far piacere a tutti gli appassionati di tennis.

ATP Roma, ok al pubblico a partire dagli ottavi

Getty Images

Secondo quanto stabilito da un decreto del Sottosegretario allo Sport, Valentina Vezzali, sarà consentito l’accesso al pubblico a partire dagli ottavi di finale del torneo. Questo significa che da giovedì 13 a domenica 16 maggio i tifosi potranno ammirare da vicino gli atleti impegnati nella kermesse al Foro Italico.

La capienza stabilità è quella del 25%, ed inoltre ci sarà l’obbligo di osservare il distanziamento e di indossare la mascherina. “Con gli Internazionali si riapre lo sport al pubblico, un raggio di luce in fondo al tunnel. Ringrazio il ministro Speranza e il Cts con i quali abbiamo lavorato tantissimo per riuscire a fare tutto questo”, ha dichiarato la Vezzali visibilmente soddisfatta.

LEGGI ANCHE: Atp Madrid: Fognini piega Taberner, sfida tutta azzurra al secondo turno

Nel frattempo è stata annunciata l’entry list dell’ATP di Roma che vedrà protagonisti ben 19 dei primi 20 tennisti al mondo. Ci saranno Djokovic, Nadal e anche Tsitsipas, senza dimenticare i nostri Sinner, Sonego, Berrettini e Fognini. Unico assente eccellente sarà Roger Federer.

Stabilite anche 4 wild card per altrettanti tennisti italiani: a Roma ci saranno anche Stefano Travaglia, Salvatore Caruso e Lorenzo Musetti, mentre la quarta spetterà ad uno tra Gianluca Mager e Marco Cecchinato.

 

Gestione cookie