Salta il tecnico di una big dopo l’ultima giornata di campionato. Fatale l’ultima sconfitta e la posizione della squadra in zona retrocessione
Salta la panchina di un importante club del calcio europeo. E’ di poche ore fa la notizia che il tecnico di una squadra di grandi tradizioni è stato esonerato dopo la sconfitta rimediata nell’ultimo week end di campionato. Il torneo in questione è LaLiga di Spagna che a poche giornate dalla fine vede ancora tante squadre impegnate nella lotta per il campionato e per la zona retrocessione.
LEGGI ANCHE>>>Esonero clamoroso, una big in crisi resta senza allenatore
LEGGI ANCHE>>>Esonero Fonseca, decisione immediata: la Roma nel caos
La squadra di cui stiamo parlando è il Valencia: un passato importante ricco di successi, comprese due finali di Champions League perse (contro Bayern Monaco e Real Madrid), ma un presente malinconico con il rischio di retrocedere in seconda divisione. Con un comunicato apparso poco fa sul sito ufficiale della società, la dirigenza levantina ha ufficializzato l’esonero del tecnico Javi Gracia: fatale la sconfitta interna per 3-2 contro il Barcellona di Messi.
LEGGI ANCHE>>>Esonero Pirlo, colpo di scena in arrivo: la situazione in casa Juve
Questo il comunicato ufficiale con cui il Valencia ha annuciato di aver esonerato il tecnico Gracia come allenatore della prima squadra: “Il club vuole ringraziarlo pubblicamente per il suo lavoro e la dedizione in questi mesi e gli augura i migliori successi per il futuro”. Contestualmente, i ‘pipistrelli’ gialloneri hanno anche reso noto che sarà il vice Salvador Gonzalez ‘Voro’ a guidare la squadra in questo arroventato finale di stagione. Il Valencia infatti si trova scaraventato una situazione di classifica di assoluta emergenza, ad appena 6 punti sulla zona retrocessione in virtù di tre sconfitte e tre pareggi ottenuti nelle ultime sei partite.
Schumacher torna al centro di un caso mediatico: rivelazione sconcertante, cosa sta succedendo nel mondo…
L'annuncio sul futuro di Jannik Sinner è arrivato chiaro e tondo: ecco cosa può accadere…
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…