Un malore durante una partita di padel con gli amici: e Ubaldo Righetti è stato ricoverato d’urgenza in ospedale: le sue condizioni sono stabili
[Contenuto in aggiornamento]
Una grande paura, una corsa all’ospedale e gli immediati soccorsi dello staff medico. Fortunatamente tempestivi. Grande paura per il malore occorso a Ubaldo Righetti, bandiera della Roma e grande protagonista dello scudetto del 1983, nel corso del pomeriggio.
L’ex difensore della Roma, oggi apprezzato opinionista sportivo che commenta per Roma TV, il canale tematico ufficiale del club giallorosso, era un campo con alcuni amici per la solita partita di padel, una delle sue grandi passioni. Righetti, anche dopo la fine della sua attività agonistica, si è sempre mantenuto in forma e in allenamento giocando a calcetto, con qualche partita tra ex, ma anche giocando a tennis e a padel una delle due grandi passioni.
All’improvviso l’ex calciatore, 58 anni, si è fermato accusando un malore. I suoi compagni hanno dato l’allarme e Righetti è stato accompagnato al Sant’Andrea dove gli è stato diagnosticato un leggero infarto.
LEGGI ANCHE > Padel, si torna a giocare: come evitare gli infortuni del rientro
Righetti non ha mai perso conoscenza, è stato lucido e collaborativo durante i soccorsi e il ricovero nonostante secondo i medici gli infarti potrebbero essere stati addirittura due… Ora è monitorato, le sue condizioni non destano preoccupazioni ma i medici hanno preferito aspettare qualche ora per controllare il decorso.
Righetti è una vera bandiera giallorossa. Difensore titolare della Roma che vinse il suo primo scudetto nel 1983, quella di Falcao, Pruzzo, Nela e Bruno Conti. Dopo la fine della sua carriera agonistica aveva intrapreso una lunga carriera di opinionista sportivo collaborando con diverse radio e tv locali prima di arrivare al canale ufficiale giallorosso. Un ruolo molto rispettato che Righetti condivide con altri ex molto amati come Ruggiero Rizzitelli e Vincent Candela.
Qualche giorno fa Righetti era stato grande protagonista dei social a causa di una foto di lui e Massimiliano Allegri, a pranzo insieme, subito diventata virale. Con l’augurio dei tifosi giallorossi che il tecnico potesse sedere presto sulla panchina della Roma.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…