Rinnovo Donnarumma, ultimatum shock: “Firma o non giochi”

Rinnovo Donnarumma, ultimatum shock nelle ultime ore dopo un duro confronto sul rinnovo del contratto: “Firma o non giochi”

(Getty Images)

Il Milan ritrova la via dei tre punti e torna perfettamente in corsa per la prossima Champions League ma la serata di San Siro è offuscata da quanto successo poco prima. Secondo Sky Sport infatti dopo l’ultima sessione di rifinitura Gigio Donnarumma avrebbe affrontato un duro faccia a faccia con un gruppo di ultras arrivati a Milanello per chiarimenti.

Come ha riferito Peppe Di Stefano, l’uomo di campo sul Milan per Sky Sport, in un primo tempo il portiere aveva rifiutato, preferendo rimanere concentrato sulla partita. Poi ha accettato, ma i toni sarebbero stati durissimi. Gli ultras gli avrebbero dato un chiaro ultimatum: se in settimana non firmerà il rinnovo con il club, meglio che domenica prossima non scenda in camp contro la Juventus.

Un retroscena confermato anche dall’edizione online del Corriere della Sera che aggiunge anche un altro particolare. Alla fine del confronto, Donnarumma sarebbe apparso molto provato, quasi in lacrime, anche se ai tifosi ha spiegato chiaramente che sarà lui a decidere del suo futuro senza farsi condizionare

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Benevento 2-0, Highlights, Voti, Tabellino

Rinnovo Donnarumma, c’è ancora distanza tra richiesta e offerta ma Maldini non ha fretta

La frattura tra il portiere e parte della tifoseria rossonera non è tema nuovo in società. Già in occasione del precedente rinnovo c’era stata tensione ed era nato il soprannome ‘Dollarumma‘ con chiaro riferimento alla voracità sua e di Mino Raiola che lo rappresenta. E nuove tensioni sono nate dopo la sconfitta con la Lazio e quella foto a fine partita mentre scambia la maglia con l’ex compagno Pepe Reina e sorride.

Sullo sfondo, una firma che non  arriva e non arriverà nemmeno nei prossimi giorni. Lo ha confermato ancora una volta Paolo Maldini subito prima del Benevento: sia per Donnarumma che per Calhanoglu c’è tempo, la priorità è il campo e la qualificazione in Champions League.

La base è sempre l’offerta da 8 milioni bonus compresi del Milan e la richiesta da 10 milioni più bonus di Raiola. Sullo sfondo, quelle che aspettano, soprattutto la Juventus che sogna il colpo.

(Getty Images)
Gestione cookie