Manchester United-Liverpool, tifosi in campo: il rischio è clamoroso

Manchester United-Liverpool, clamorosa protesta dei tifosi che fanno irruzione a Old Trafford. A rischio la disputa del big match tra Red Devils e Reds

Old Trafford
Proteste a Old Trafford (Getty Images)

La protesta dei tifosi del Manchester United contro la proprietà del club non accenna a placarsi. Anzi, quanto sta accadendo in queste ultime ore somiglia a una vera e propria escalation della contestazione. Tutto è partito dall’annuncio di due settimane fa della nascita della Superlega con il pieno coinvolgimento di sei grandi club inglesi, tra cui ovviamente i Red Devils. Il comunicato di conferma dell’adesione al progetto voluto da Florentino Perez da parte della proprietà, i ricchissimi imprenditori americano della famiglia Glazer, ha scatenato da subito un moto spontaneo di protesta di migliaia di tifosi.

LEGGI ANCHE>>>La Superlega perde i pezzi: via l’Inter insieme a tutte le inglesi

LEGGI ANCHE>>>Superlega, clamorosa spaccatura: due big fanno dietrofront

Una contestazione così decisa e veemente da costringere i Glazer a compiere un’immediata e clamorosa retromarcia, con tanto di controcomunicato in cui recitare il mea culpa e inviare sentite scuse ai tifosi. Il passo indietro della società però non ha placato la rabbia dei fan del Manchester United che ormai da giorni chiedono a gran voce la cessione del club e l’avvento di un nuovo proprietario possibilmente più vicino alle tradizioni e agli umori del calcio inglese.

Glazer
Avram Glazer (Getty Images)

LEGGI ANCHE>>>Manchester United-Roma 6-2, Highlights, Voti, Tabellino

Manchester United-Liverpool, la sfida di Old Trafford è a rischio

Non è bastato neanche il tennistico 6-2 rifilato alla Roma nella semifinale d’andata di Europa League per bloccare la contestazione. I tifosi non ne fanno una questione di risultati, in costante crescita da qualche anno a questa parte, ma di attaccamento alla squadra e alle sue tradizioni. E nel pomeriggio la protesta contro la famiglia Glazer è esplosa con una clamorosa irruzione dei tifosi sul terreno dell’Old Trafford, mettendo seriamente a rischio la disputa del big match contro il Liverpool in programma tra poco meno di un’ora. Il Manchester United è nel caos, e la strada intrapresa sembra senza ritorno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sport Mediaset (@sportmediaset)

Gestione cookie