(Getty Images)
Con il pareggio dell’Atalanta sul campo del Sassuolo, l’Inter è aritmeticamente campione d’Italia con quattro turni di anticipo.
Per l’Inter è il 19esimo titolo, atteso dopo un lungo dominio della Juventus e successivo al leggendario Triplete di José Mourinho.
L’Inter aveva posto i presupposti per il titolo già nella serata di ieri, andando a vincere sul campo del Crotone 0-2 e costringendo l’Atalanta a ottenere il massimo risultato a Sassuolo. Che non è arrivato.
Con la vittoria a Crotone l’Inter inanella il suo 18esimo risultato utile consecutivo.
Clima di grandissimo entusiasmo in tutta Milano fin dalla mattina quando in centro si sono posizionati numerosi venditori ambulanti con bandiere nerazzurre e tricolori già pronte con il 19esimo titolo: molte le maglie celebrative con le immaigni di Conte e Lukaku.
Immancabili anche quelle di sfottò, sia nei confronti del Milan che della Juventus. Fin dalle 15, quando l’Atalanta iniziava il suo impegno in campo a Reggio Emilia contro il Sassuolo molta gente si è riversata in centro, in particolare in piazza Castello, davanti al fontanone di piazza Cairoli e in Duomo iniziando una lunga serie di vasche tra via Dante, galleria Vittorio Emanuele e San Babila. Nonostante gli appelli alla cautela e a mantenere un atteggiamento misurato per il timore della pandemia, pochissime le mascherine, tanti gli assembramenti. Cori, fumogeni, brindisi in piazza tra crocchi di decine e decine di persone. Alle 17 in piazza Duomo c’erano già non meno di 20mila persone con la metropolitana affollatissima in direzione centro.
Caroselli di auto e moto si sono sviluppati in tutto il centro di Milano, da piazzale Loreto a Porta Venezia, lungo corso Buenos Aires e in via Manzoni dove migliaia di persone si stanno riversando in piazza Duomo e al Castello Sforzesco.
LEGGI ANCHE > Crotone-Inter 0-2, Highlights, Voti, Tabellino
3 punti all’Unipol Domus che posso valere l’Europa o la Salvezza, Fiorentina e Cagliari si…
Ederson e il Manchester United: vale quanto vi avevamo svelato, davvero a sorpresa, la scorsa estate. Negli ultimi dieci…
I fan di Schumacher hanno appena ricevuto una splendida notizia: è tornata la speranza, ora…
La Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano ha vinto il campionato femminile italiano di pallavolo, battendo…
“La Lazio esprime il proprio profondo rammarico in merito alle modalità con cui la Lega…
Fabio Fognini non sbaglia: il tennista azzurro batte Rinky Hijikata nel match valido per le…