Primi verdetti nel campionato di Serie B dove l’Empoli deve rimandare la sua festa per l’attesissimo ritorno nel massimo campionato
Niente da fare per l’Empoli: la 35esima giornata di Serie B è di fatto un rinvio, probabilmente già alla prossima settimana, per la festa del ritorno in Serie A della squadra toscana.
Sconfitta pesante per l’Empoli che cade 2-0 ad Ascoli e subisce la sua seconda battuta d’arresto stagionale che arriva dopo 28 risultati utili consecutivi. Di fatto la promozione è a un passo ma i sette punti di vantaggio sulla terza posizione significano che la certezza aritmetica ancora non c’è.
La corsa dei toscani è proprio sul terzo posto, il primo che apre ai play off mentre prima e seconda classificata saranno direttamente promosse in Serie A. L’Empoli farà meglio a non incorrere in altri passi falsi nel prossimo turno con il Cosenza visto che poi sarà chiamato a scontri diretti importanti con Salernitana e Lecce.
LEGGI ANCHE > Nazionale, novità per i convocati agli Europei: la decisione
Di fatto cadono tutte le prime: anche il Lecce, battuto in casa dal Cittadella (1-3) e la Salernitana che subisce la giornata di grazia di Balotelli e perde in casa dal Monza, 1-3, in una partita importantissima per la corsa al secondo posto. Monza che si porta a -3 dal secondo posto del Lecce.
Retrocede la Virtus Entella dopo la sconfitta in casa contro il Vicenza, 1-2, incolmabile lo svantaggio sul 17esimo posto. Le ultime tre classifica te retrocedono direttamente in Lega Pro: 16esima (Ascoli, 40) e 17esima (Cosenza, 35) al play out che si svolgerà solo se ci saranno quattro o meno punti di distacco: al momento sono cinque.
Tra gli altri risultati la vittoria del Venezia nel derby contro il Chievo, ancora un corsa per i play off e il pareggio della Reggina e Cremona. Prosegue la rincorsa del Brescia che non ha ancora rinunciato al playoff nonostante la sconfitta della settimana scorsa: vittoria per 3-1 sulla Spal. Prima vittoria di Fabio Grosso con il Frosinone, ormai quasi in salvo, 3-1 sul Pisa. Tre i turni al termine.
Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro…
Paulo Fonseca, tecnico del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida alla…
Che inizio per Nicolò Savona: partito come giovane promessa da inserire gradualmente nella Juventus del…
Già la situazione di classifica è abbastanza complicata, ora il Monza deve fare anche i…
Annuncio inaspettato riguardante Pecco Bagnaia e Jorge Martin dopo la conclusione del Mondiale di MotoGP…
Clamoroso Jannik Sinner, in un solo anno è cambiato veramente tutto: classifica decisamente stravolta Un…