Rossella Fiamingo, catanese come Diletta Leotta e nata solo un mese prima di lei, è una vera miss in pedana: ma in testa ha solo Tokyo
Una come lei che ha vinto quasi tutto, ha ancora voglia di ragionare per obiettivi. Quelli di Rossella Fiamingo per il 2020 erano la laurea in dietistica e la partecipazione all’Olimpiade di Tokyo, a caccia di quell’0oro sfiorato 4 anni prima. I Giochi glie li hanno tolti e ci riproverà a luglio. La laurea no, anche se era arrivata via Skype.
Lei, con tutta la leggerezza e la determinazione che la contraddistingue da sempre, ha colto il lato positivo. Con il lockdown, almeno è riuscita a portare alla fine gli studi e oggi può concentrarsi solo sulla pedana. Ma non le mancano i momento di relax, spesso accanto all’a mica Diletta Leotta.
Visualizza questo post su Instagram
Catanese come lei, nata nello stesso anno e solo un mese prima della conduttrice DAZN, sono legate da un rapporto forte. E come lei, anche Rossella è una bellezza travolgente, tanto da essere diventata testimonial per alcuni marchi di moda.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Camila Giorgi, che scatto: così ha battuto anche il Covid
Rossella Fiamingo pronta per tornare in pedana: due appuntamento prima di Tokyo
Rossella Fiamingo tornerà finalmente in pedana, come tutti gli azzurri, per una gara ufficiale solo a giugno. Le ultime tappe della Coppa del Mondo erano state cancellate e quindi tutti i big della scherma sono fermo da tempo. Ma dal, 4 al 6 giugno prossimi sono in programma gli Assoluti a Napoli. Successivamente, dal, 15 al 20 giugno ci saranno anche gli Europei di Plovdiv, in Bulgaria.
Per la catanese, oro nella spada individuale ai Mondiali di scherma di Kazan 2014 e di Mosca 2015, ma anche argento sempre individuale alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016, un ritorno alla vita. Non vince una medaglia pesante da due anni, quando con le compagne della Nazionale fu bronzo a squadre nella spada sia ai Mondiali di Budapest che agli Europei di Düsseldorf 2019. E ora torna a sognare.