Brivido durante le prove di stamattina per Marc Marquez. Lo spagnolo ha sbattuto violentemente con la sua Honda. Le ultime
Marc Marquez e Jerez non hanno un buon rapporto di recente. Il pilota spagnolo, dopo il brutto incidente sulla pista di casa avvenuto lo scorso luglio e che lo ha costretto a restare fuori dalla bagarre per quasi 9 mesi, ha tremato di nuovo stamattina durante le prove.
LEGGI ANCHE: Incidente Zanardi, arriva la decisione: svolta incredibile
Durante l’ultimo giro delle FP3 il centauro della Honda, nel tentativo di mettere a segno un buon tempo utile per qualificarsi direttamente in Q2, ha perso totalmente la sua moto in curva 7 andando a finire nella ghiaia e sbattendo contro le protezioni di sicurezza.
Dopo la brutta caduta Marquez si è rialzato, visibilmente intontito, ed ha subito provato a muovere il braccio destro. I medici hanno fatto sapere che non ci sono stati grossi problemi: “Non ci sono fratture, abbiamo visto le lastre – ha spiegato Angel Charte, medico della MotoGP – Marc è in buone condizioni. Ha alcune contusioni all’omero sinistro e alla cervicale”.
Dopo un ulteriore consulto però la Honda ha optato per far trasportare Marquez in ospedale ed escludere eventuali danni alla cervicale. Da quanto risulta però il pilota sarà al suo posto e prenderà parte alle qualifiche, anche se al momento con l’undicesimo tempo sarà complicato anche entrare tra i primi dieci.
LEGGI ANCHE: MotoGP, GP Spagna: tutti i risultati delle prove libere
Le Q1 inizieranno alle 14.10 e ci sarà anche Valentino Rossi che per ora ha ottenuto solo il quindicesimo tempo. Questi invece i piloti che scatteranno direttamente dalla Q2 ed i rispettivi tempi delle prove.
1. Nakagami (Giap – Honda), 1’39”985
2. Quartararo (Fra – Yamaha)
3. Bradl (Ger – Honda)
4. Mir (Spa – Suzuki)
5. A Espargaro (Spa – Aprilia)
6. Viñales (Spa – Yamaha)
7. Morbidelli (Ita – Yamaha)
8. Bagnaia (Ita – Ducati)
9. Zarco (Fra – Ducati)
10. Rins (Spa – Suzuki)
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…