Basket

Eurolega, Armani Milano di nuovo battuta a Monaco: si va a gara #5

Ancora un passo falso dell’Armani Exchange Milano che dopo avere dominato le prime due sfide dei quarti di finale di Eurolega viene sconfitta in Baviera (85-82) e sarà costretta a ricorrere alla bella

Ancora una sconfitta in Baviera per l’Armani MIlano in Eurolega (Foto Euroleague)

Peccato. Armani Milano di nuovo battuta in Baviera e costretta a rischiare tutta la sua stagione in Europea alla bella. Stavolta non si trattava di costruire una rimonta impossibile, così com’era riuscita in gara #1 all’ultimo secondo o come non era riuscita in gara #3, mercoledì sera; ma di mantenere un vantaggio che nel corso del terzo periodo era addirittura di tredici punti.

Armani Milano battuta in Baviera

Anche questa volta il cerchio non riesce perfettamente agli uomini di Ettore Messina, capaci di imporre il proprio ritmo e a tratti anche di dominare l’incontro con il Bayern Monaco. Soprattutto grazie a una prestazione decisamente convincente e consistente di Malcolm Delaney, 28 punti, miglior realizzatore Armani. Milano, brillante nella prima metà del match e capace di arrivare alla soglia del quarto periodo con un tesoretto da difendere, si scioglie sotto i colpi di un Vladimir Lucic ancora una volta decisivo e soprattutto sulla sferzante aggressività di Zipser che nel quarto periodo fa il diavolo a quattro e firma i punti che faranno la differenza. Decisivi gli errori sui tiri degli ultimi secondi di Datome e Delaney, paradossalmente i migliori in campo per Milano.

Bayern che vince 85-82 e si conferma una squadra tosta, dura a morire e che nel finale si riprende quello che aveva perso in gara #1 al Forum.

LEGGI ANCHE > Kobe Bryant da collezione: prezzo stellare per un pezzo unico

Si va a gara #5

E al Forum adesso si torna con la bella, gara #5 in programma alle 21 di martedì prossimo. L’Armani Milano è comunque in buona compagnia: solo il CSKA è già di diritto alla Final Four di Colonia dopo avere chiuso i conti con tre vittorie sul Fenerbahce.

Allo spareggio anche il Barcellona, battuto dallo Zenit San Pietroburgo (74-61) e l’Efes Istanbul che dopo avere dominato le due partite in casa ha rimediato una seconda sconfitta a Madrid contro il Real (82-76). Tutti gli spareggi sono in programma martedì sera: si gioca al Forum di Assago (ore 20.45), al PalaBlaugrana (21) e al Sinan Erdem di Istanbul (19.30)

Mauro Marchina

Recent Posts

Motta, Jolly finiti. Ora dev’essere da Juve

Thiago Motta ha terminato i jolly alla Juve. E potrebbe non essere un problema enorme…

28 secondi ago

Inter, Inzaghi: “Ko con la Juve ha fatto male, lo abbiamo superato”. Poi l’annuncio su Thuram

Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria dei nerazzurri…

34 minuti ago

Inter, Lautaro segna e poi risponde sul caso-bestemmie: “Che fastidio, non lo accetto”

Nel segno di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro mette la firma sulla vittoria nerazzurra contro…

43 minuti ago

Inter, sofferenza e gioia: Lautaro stende il Genoa. Notte a +1 sul Napoli

L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…

1 ora ago

Inter, altra tegola: infortunio per Correa, la diagnosi. E la reazione di Inzaghi è emblematica

Problemi per Joaquin Correa nel finale di primo tempo di Inter-Genoa: l'argentino si è fermato…

2 ore ago

Milan, Conceicao: “Abbiamo commesso degli errori da circo”

Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pesante ko…

2 ore ago