Calciomercato Milan, un fenomeno per Pioli in una zona strategica del campo: trattativa avviata anche per battere la concorrenza
Un conto è il campo che deve emettere i suoi ultimi verdetti, con la qualificazione alla Champions League in ballo, e un altro il mercato per potenziare la rosa. Il Milan al momento è impegnato sui due fronti e sta muovendo le sue pedine anche se il futuro non è ancora scritto.
Ma per fare l’ultimo salto di qualità, c’è bisogno di giocatori di personalità anche in mediana. Ecco perché i rossoneri stanno per piazzare l’affondo su Rodrigo De Paul, identificato come il tassello che manca a centrocampo. Sempre più negli ultimi anni il talento argentino è diventato un tuttocampista, trasformandosi da trequartista a mezz’ala. Un giocatore alla Milinkovic-Savic, tanto per fare paragoni, ruolo nel quale il Milan è scoperto.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juventus, due stelle di Pirlo in partenza: le cifre
Calciomercato Milan, pronte le contropartite per arrivare a De Paul: la situazione
Quanto costa Rodrigo De Paul lo sappiamo da mesi. L’Udinese non lo farà partire per meno di 40 milioni di euro, producendo così una generosa plusvalenza, anche perché le possibili acquirenti non mancano.
Ma secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ la strategia del Milan è un’altra, cioé quella di inserire nella trattativa una serie di giocatori utili alla causa dei friulani. Sul piatto ci sarebbero quindi Hauge, ma anche Pobega e un paio di giovani della Primavera. De Paul aspetta e sfoglia la margherita anche perché il prossimo sarà l’anno dei Mondiali e lui non vuole mancare.