Mentre i piloti si preparano per la gara a Jerez arriva un annuncio che non lascia dubbi sull’accordo tra Aprilia e Valentino Rossi
E’ tutto pronto a Jerez per la quarta prova del mondiale Motogp. Poco fa i piloti sono scesi in pista per il primo turno di prove libere in vista del Gran Premio che si correrà domenica alle 14.
Il gp spagnolo però è stato “scosso” anche dalla notizia del recente accordo tra Valentino Rossi con Saudi Aramco: il prossimo anno il team Aramco VR46 correrà nella classe regina e la collaborazione durerà fino al 2026.
LEGGI ANCHE: Valentino Rossi, è ufficiale: l’annuncio dell’ultima ora
Logico chiedersi quale sarà la moto che accompagnerà il team del Dottore nei prossimi anni. Nei giorni scorsi si sono rincorse le voci di primi contatti con Aprilia, ma a quanto pare la squadra italiana non farà parte del progetto.
Proprio durante le prove libere di Jerez l’ad del team di Noale Massimo Rivola ha voluto fare chiarezza sulle voci che accostavano Aprilia alla squadra di Valentino Rossi: “La VR46 può contare su un budget importante, può permettersi la moto più veloce e sinceramente Aprilia non lo è. Credo sia ancora un po’ presto per noi, per entrare in un progetto simile”.
In lizza, dunque, restano Yahama e Ducati, con la Suzuki sullo sfondo. Nel frattempo si è concluso il primo turno di prove libere in Spagna: il più veloce stamattina è stato Brad Binder con il tempo di 1:38.013.
Dietro di lui Aleix Espargaro che ha preceduto Marc Marquez e l’ottimo quarto tempo di Pecco Bagnaia. Il weekend invece si prospetta ancora difficile per Rossi che ha chiuso le prove di stamattina in ventesima posizione.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…