Pio e Amedeo nel pallone: ultima puntata di ‘Felicissima sera’ per i due comici foggiano che raccontano il loro rapporto con il calcio
Ultimo appuntamento con ‘Felicissima sera‘, lo show di Canale 5 che ha fatto boom di ascolti anche al di là delle attese che aveva Canale 5. Merito della comicità dissacrante di Pio e Amedeo, perfettamente a loro agio con la prima serata e per questo premiati dal pubblico.
A loro agio, i due comici foggiani, lo sono da sempre con i calciatori che spesso hanno preso di mira nelle loro surreali gite a ‘Emigratis’. Intervistati da ‘La Gazzetta dello Sport’ hanno raccontato alcuni retroscena. Come il rapporto con Lorenzo Insigne, consolidato nel tempo perché “ci consiglia tutti i neomelodici napoletani. Poi Immobile, Quagliarella, Donnarumma. Tutti cervelloni come noi…”.
Un posto particolare nei ricordi ce l’ha Antonio Conte, pugliese come loro anche se tra foggiani e leccesi non c’è amore. Invece lui, quando era a Londra sulla panchina del Chelsea, li ha ospitati per una notte (volente o nolente) e alla fine ha pure regalato 500 euro. Nel privato, confessano, ha una potente vena comica ed è anche molto simpatico.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Francesco Totti, il messaggio d’amore fa impazzire i fan – FOTO
La scorsa settimana insieme a Pio e Amedeo c’era Francesco Totti che si è prestato a tutti, persino a fare da piazzista per i mercatali foggiani. “Un ragazzo figo. Ci faceva
ridere anche quando ci mandava al diavolo. Si è instaurato un rapporto di correttezza. Siamo stati sinceri e onesti. Il capitone? Partito come una stupidata. Lui è stato bravo, sa mettersi in gioco. La gente è impazzita”.
A loro invece fa impazzire il ricordi di Zeman che è stato un rivoluzionario, come Arrigo Sacchi perché il suo calcio con il trio delle meraviglie Rambaudi-Baiano-Signori è passati alla storia. Il loro mito nel calcio però è un altro, Roberto Baggio. E tra Messi e Cristiano Ronaldo, non c’è storia: l’argentino è più vicino alla gente, lo juventino sembra più costruito.
Infine un rimpianto: “Rino Gattuso. Ci fu una polemica per dei cori che gli facemmo in Foggia-Pisa. Lui allora allenava il Pisa. Non la prese bene, ma se ci vedessimo ci abbracceremmo. Ruspante, come noi”.
Dopo la sosta Nazionali, il cammino della Juventus riparte dal big match contro il Milan.…
Max Verstappen, colpo di scena clamoroso: l'annuncio del campione olandese a poche ore dal GP…
Dopo la pausa Nazionali, l'Atalanta riprende il suo splendido cammino sul campo del Parma. Gian…
Lando Norris e Max Verstappen, ribaltone in vista nella classifica di F1? Ecco cosa suggeriscono…
Tutto pronto per l'esordio di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma: la formazione giallorossa sarà…
Comunicato della Curva Sud del Milan: "Oltre alla sospensione temporanea per gli striscioni CURVA SUD,…