MotoGP, Gran Premio di Spagna: dopo le due sessioni di prove libere in testa c’è il nostro Francesco Bagnaia. Valentino Rossi in crisi nera
La MotoGp vola in Spagna. Sul circuito di Jerez de la Frontera, i campioni delle due ruote sono chiamati a fronteggiarsi nel quarto Gran Premio della stagione. Una gara particolarmente sentita in cui è atteso a una conferma importante l’attuale leader della classifica mondiale, il francese Fabio Quartararo in sella alla sua Yamaha. A caccia di conferme anche una delle sorprese di questo avvio di stagione, il 24enne della Ducati Francesco Bagnaia. Il pilota torinese ha finora collezionato il terzo posto nel Gran Premio del Qatar e una splendida seconda piazza in Portogallo.
LEGGI ANCHE>>>MotoGP Portimao, Quartararo vince in una raffica di crash
LEGGI ANCHE>>>MotoGP, rivoluzione nel box Ducati: a Jerez novità in vista
La prima giornata di prove libere sul circuito di Jerez sembra confermare lo stato di grazia dei primi due in classifica in MotoGP: nella combinazione tra i tempi della mattina e quelli realizzati nel pomeriggio, Bagnaia ha chiuso al comando proprio davanti a Quartararo. I due sono separati da poco meno di due decimi di secondo. Sorprende ancora una volta la Aprilia, trascinata da Aleix Espargarò fino a un eccezionale terzo posto. Franco Morbidelli è ottimo quarto con la Yamaha Petronas: il giovane pilota romano accusa 0.495 di ritardo da Bagnaia e precede la Yamaha ufficiale di Maverick Vinales, soltanto quinto. Valentino Rossi é in crisi nera: il Dottore è soltanto 21mo staccato di un secondo e mezzo da Bagnaia e di un secondo dal compagno di team Franco Morbidelli.
Moto GP, domani la pole e domenica la gara: Quartararo grande favorito
Il week end motoristico sul circuito di Jerez entrerà nel vivo domani con le prove ufficiali per assegnare la pole position. Domenica la partenza della gara prevista per le 14. Il grande favorito, sulla scorta delle due vittorie sue tre gran premi fin qui disputati, è senza dubbio Fabio Quartararo: il giovane pilota nizzardo, oltre a disporre di una Yamaha altamente competitiva, è parso in condizioni psico-fisiche eccellenti. Attenzione ovviamente anche a Bagnaia: il giovane torinese ha dimostrato fin qui di poter competere per vincere. La MotoGP entra nel vivo.