Charles Leclerc cambia ancora: la novità per Portimao

Charles Leclerc ha pronta una novità per il prossimo Gran Premio del Portogallo. La sua scelta potrebbe essere definitiva

Charles Leclerc
Getty Images

E’ tutto pronto per il Gran Premio del Portogallo di Formula 1. Domenica, sul circuito di Portimao, andrà in scena la terza prova del Mondiale. Riflettori ancora accesi sul duello tra Hamilton e Verstappen, ma c’è curiosità anche per la gara dei due ferraristi apparsi molto “vivaci” durante le prime due corse.

A Imola Charles Leclerc ha ottenuto un ottimo quarto posto, che si sarebbe potuto anche tramutare in podio se Hamilton non fosse riuscito a tornare in pista poco prima della bandiera rossa. Nel Gp di Emilia Romagna il ferrarista aveva omaggiato il nostro paese con un casco speciale, ma l’avventura dell’elmetto è durata solo un weekend.

LEGGI ANCHE: Leclerc, la dedica speciale: a Imola in pista così

Charles Leclerc presenta il nuovo casco per il Portogallo

Per il Gp di Portimao, infatti, il monegasco si è presentato con un nuovo casco decisamente più sobrio e con i colori che richiamano la bandiera del suo paese natale. L’annuncio, come sempre, è arrivato sul profilo twitter ufficiale del pilota. Chissà se questo sarà l’elmetto che lo accompagnerà fino alla fine della stagione o ci saranno altri cambiamenti in futuro.

Nel frattempo Leclerc ha parlato della prossima gara e anche dei progressi fatti dalla Ferrari negli ultimi tempi: “Il lavoro sta pagando – ha detto – la lotta in pista con Hamilton e Verstappen è stata ovviamente dura, ma ma ci ha mostrato che abbiamo fatto passi avanti, il feeling in macchina è migliore“.

LEGGI ANCHE: Formula 1, cambia tutto con la sprint race: tutte le novità

Il monegasco ha espresso la sua opinione anche in merito alla sprint race del sabato che sarà testata in questa stagione durante 3 gran premi: “Non credo che tolga importanza alla domenica, sarà interessante, si deve portare la macchina alla massima velocità già dal venerdì, sarà interessante anche per i piloti”.

Gestione cookie