Federica Pellegrini, l’annuncio che cambia tutto nel suo futuro: un progetto importante per la campionessa olimpica, follower impazziti
Lo aveva anticipato alla fine del 2019 al Festival dello Sport di Trento e il progetto è andato avanti, nonostante le Olimpiadi di Tokyo 2020 siano slittate di un anno. Federica Pellegrini sarà protagonista di un progetto importante che racconterà a tutti la sua storia, in vasca ma anche fuori
La conferma è arrivata dalla stessa campionessa olimpica con una breve Storia su Instagram: “Da un anno e mezzo stiamo lavorando a un docufilm sulla mia preparazione in vista delle Olimpiadi di Tokyo”. E poi ha rivolto un appello ai suoi follower. Chiunque abbia video e immagini, anche amatoriali, girati durante le sue gare quando era ancora piccola, si faccia avanti. Tutto il materiale infatti potrebbe entrare far parte del docufilm, il cui titolo per ora è segreto.
In effetti, con 1,3 milioni di follower, la possibilità che qualcuno risponda all’appello è alta e sarà un modo per arricchire una storia leggendaria. Quasi 20 anni fa Federica cominciava a farsi conoscere dal mondo, nel 2003 la sua prima convocazione vera in Nazionale maggiore e l’anno successivo lo storico argento alle Olimpiadi di Atene per una storia leggendaria.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Federica Pellegrini, relax prima delle Olimpiadi: fan estasiati
Oggi la Fede nazionale è pronta per scrivere l’ultimo capitolo alle Olimpiadi di Tokyo che cominceranno fra mesi di tre mesi. L’obiettivo è quello del secondo oro nei 200 stile a distanza di 13 anni da Pechino 2008 e ci sta lavorando da tantissimo tempo, buttando in acqua tutta la sua voglia.
Come ha raccontato di recente in una bella intervista a ‘Dribbling’ le motivazioni sono altissime: “Sognare non ha età, indipendentemente dalle esperienze, io ce la sto mettendo tutta. Il pianto dopo la qualificazione di Riccione? Nessuno mi ha mai regalato niente e anche questa volta ho voluto che fosse così”.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…