Federica Pellegrini, l’annuncio che cambia tutto: follower impazziti

Federica Pellegrini, l’annuncio che cambia tutto nel suo futuro: un progetto importante per la campionessa olimpica, follower impazziti

(Getty Images)

Lo aveva anticipato alla fine del 2019 al Festival dello Sport di Trento e il progetto è andato avanti, nonostante le Olimpiadi di Tokyo 2020 siano slittate di un anno. Federica Pellegrini sarà protagonista di un progetto importante che racconterà a tutti la sua storia, in vasca ma anche fuori

La conferma è arrivata dalla stessa campionessa olimpica con una breve Storia su Instagram: “Da un anno e mezzo stiamo lavorando a un docufilm sulla mia preparazione in vista delle Olimpiadi di Tokyo”. E poi ha rivolto un appello ai suoi follower. Chiunque abbia video e immagini, anche amatoriali, girati durante le sue gare quando era ancora piccola, si faccia avanti. Tutto il materiale infatti potrebbe entrare far parte del docufilm, il cui titolo per ora è segreto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

In effetti, con 1,3 milioni di follower, la possibilità che qualcuno risponda all’appello è alta e sarà un modo per arricchire una storia leggendaria. Quasi 20 anni fa Federica cominciava a farsi conoscere dal mondo, nel 2003 la sua prima convocazione vera in Nazionale maggiore e l’anno successivo lo storico argento alle Olimpiadi di Atene per una storia leggendaria.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Federica Pellegrini, relax prima delle Olimpiadi: fan estasiati

Federica Pellegrini sta lavorando in vista Tokyo 2021: “Nessuno mi ha mai regalato niente”

Oggi la Fede nazionale è pronta per scrivere l’ultimo capitolo alle Olimpiadi di Tokyo che cominceranno fra mesi di tre mesi. L’obiettivo è quello del secondo oro nei 200 stile a distanza di 13 anni da Pechino 2008 e ci sta lavorando da tantissimo tempo, buttando in acqua tutta la sua voglia.

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini, un titolo olimpico e sei mondiali (Getty Images)

Come ha raccontato di recente in una bella intervista a ‘Dribbling’ le motivazioni sono altissime: “Sognare non ha età, indipendentemente dalle esperienze, io ce la sto mettendo tutta. Il pianto dopo la qualificazione di Riccione? Nessuno mi ha mai regalato niente e anche questa volta ho voluto che fosse così”.

Gestione cookie