Calciomercato Juventus, soluzione clamorosa in panchina per la prossima stagione: spunta un nome che nessuno immaginava a Torino
La prima pietra angolare per la ricostruzione della Juventus e per inaugurare un nuovo ciclo sarà la scelta dell’allenatore. Non più Andrea Pirlo che ha dimostrato di essere ancora acerbo per certi livelli, anche se avrà tutto il tempo per rifarsi, e quindi il casting per la successione è aperto, con soluzioni anche clamorose.
Come la suggestione che suggerisce questa mattina ‘Tuttosport’ e porta a Rino Gattuso. Un altro che, nonostante tutto, a fine stagione saluterà il suo attuale club perché con Aurelio De Laurentiis il feeling si è spento mesi fa. Se poi dovesse qualificare la squadra per la Champions League, motivo d’orgoglio in più ma la decisione è presa.
E allora perché non ripartire dalla Juventus, per lui da sempre nemica in campo ma con il massimo rispetto? Ha maturato la giusta esperienza. è senza dubbio un tecnico capace di motivare il gruppo e pratica anche un calcio brillante. Ecco perché diversi club, non solo a Torino, hanno contattato Jorge Mendes (lo stesso potente procuratore di CR7) per sondare il terreno.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Esame Suarez, sorpresa Juve: l’annuncio di Agnelli inguaia Paratici?
Rino Gattuso è solo uno dei molti allenatori di Serie A che la prossima stagione cambierà club perché forse mai come quest’anno c’è aria di rivoluzione. certamente non rimarrà Paulo Fonseca alla Roma, indipendentemente dall’Europa League. Su di lui un timido interessa del Napoli, ma secondo la stampa inglese è il primo nome sulla lista per la panchina dell’Arsenal al posto di Arteta.
E se Simone Inzaghi alla fine sembra destinato a rinnovare con la Lazio, altre due caselle stanno per riempirsi, con Luciano Spalletti al Napoli e Maurizio Sarri alla Roma. Ma c’è anche la Fiorentina che aspetta notizie. Secondo Sportitalia nelle ultime ore c’è stata una decisa accelerata sul nome di Roberto De Zerbi.
In una sosta per le nazionali balzata agli onori delle cronache come “killer” calcisticamente parlando,…
Illegittimo il licenziamento per giusta causa, Zvonimir Boban ha vinto il ricorso in cassazione contro…
Si è deciso al doppio il quarto di finale di Coppa Davis tra Italia e…
Il cambio di passo alla fine si è formalizzato. A distanza di poche ore dal…
Un terribile lutto ha colpito il mondo dello sport: l'ex stella della nazionale è passata…
Con un comunicato sul proprio sito la Fiorentina ha annunciato il rinnovo fino al 2029…