Roma, i convocati per Manchester: fuori un big a sorpresa

Roma, sono 21 i convocati da Paulo Fonseca per la semifinale di Europa League contro il Manchester United. In extremis, out un attaccante

Roma Europa League
La Roma ai quarti di finale di Europa League (Getty Images)

Inizia per la Roma la missione Old Trafford. I giallorossi sono in viaggio verso Manchester dove domani sera affronteranno il Manchester United per l’andata delle semifinali di Europa League. Giocatori e staff tecnico sono stati salutati da migliaia di tifosi accorsi al centro sportivo di Trigoria per sostenere e incitare la squadra alla vigilia della gara più importante degli ultimi tre anni. Cori, bandiere, striscioni e tanto entusiasmo tra gli appassionati della Magica attesa da una partita al limite del proibitivo ma tanto carica di speranze.

LEGGI ANCHE>>>Europa League, pugno di ferro dell’Uefa: decisione senza precedenti

LEGGI ANCHE>>>Manchester United-Roma, Fonseca esulta: recuperati quattro big

Il tecnico della Roma, Paulo Fonseca, ha portato in Inghilterra 21 giocatori e nell’elenco degli indisponibili figura un nome a sorpresa, quello di Stephan El Shaarawy. Il ventottenne attaccante italo-egiziano sembrava aver recuperato dalla lesione muscolare rimediata il 5 aprile nel corso del match del Mapei contro il Sassuolo: negli ultimi giorni era tornato ad allenarsi in gruppo ed era dato per abile e arruolato in vista della sfida di domani. In extremis invece l’ex puntero di Genoa e Milan è stato depennato dall’elenco dei convocati a resterà nella Capitale.

El Shaarawy gol contro lo Shakhtar
El Shaarawy (Getty Images)

LEGGI ANCHE>>>Manchester United-Roma, Dzeko infiamma la sfida: le dichiarazioni

Roma, 21 i convocati: tutto ok per Smalling, Spinazzola e Kumbulla

Il forfait di El Shaarawy in casa Roma è per fortuna l’unica sgradita sorpresa nella lista dei disponibili per la sfida dell’Old Trafford: Paulo Fonseca potrà dunque contare sul resto della rosa quasi al completo, se si eccettua Nicolò Zaniolo fermo da sette mesi per la rottura del crociato anteriore e gli infortunati Pedro e Calafiori. Nel tardo pomeriggio si terrà la consueta conferenza stampa di vigilia: Paulo Fonseca sarà affiancato in sala stampa da Chris Smalling, il grande ex della gara di domani. Il trentunenne difensore inglese ha infatti indossato la maglia dei Red Devils per ben nove anni.

Gestione cookie