Getty Images
Le Olimpiadi di Pechino 2022 sono alle porte ma c’è già chi pensa al futuro. Un’atleta ha annunciato che questa sarà la sua ultima kermesse
Manca davvero poco all’inizio delle Olimpiadi invernali di Pechino 2022. La kermesse sportiva che si terrà nella capitale cinese vedrà protagonisti tantissimi atleti italiani che in molte occasioni hanno dimostrato di farsi valere e conquistare risultati fantastici.
Purtroppo però gli anni passano per tutti e anche i grandi campioni devono cedere il passo. Proprio in questi giorni sembra che una delle atlete più importanti del nostro panorama abbia deciso di allentare la presa al termine delle prossime olimpiadi.
LEGGI ANCHE: Olimpiadi Tokyo, il Giappone trema: un caso fa crollare tutto
Parliamo di Dorothea Wierer, specialista italiana nella modalità del biathlon. L’altoatesina tra qualche giorno inizierà la sua dura preparazione che la porterà a competere a Pechino il prossimo inverno.
Quattro anni dopo le Olimpiadi si sposteranno in Italia, ma la competizione “casalinga” probabilmente non vedrà Dorothea tra le partecipanti: “Non credo di arrivarci. – spiega al Corriere dell’Alto Adige – Avrò 35 anni, è dura. Mi dispiace perchè l’olimpiade in casa è una bella cosa. Finchè le cose girano bene vado avanti, quando non sarà più così e non avrò più soddisfazioni, sarà l’ora di smettere. Inutile girare il mondo, fare tante gare senza risultati”.
LEGGI ANCHE: Federica Pellegrini, relax prima delle Olimpiadi: fan estasiati
Nell’intervista dell’atleta italiana non è mancata una frecciatina alla Rai, colpevole di non dare la giusta attenzione al biathlon italiano: “E’ uno sport molto spettacolare, fa ottimi ascolti ma in Italia lo trasmette solo Eurosport. Purtroppo la Rai, che è tv pubblica e non a pagamento, non lo copre. E’ un peccato”.
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…
Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…
Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…
Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…
Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…
Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…