L’Armani Milano non riesce a completare l’ennesima rimonta dal Bayern Monaco dopo un ottimo quarto periodo e paga le incertezze delle prime tre frazioni, 85-79
[Contenuto in aggiornamento]
Niente da fare per un Armani Exchange Milano più in ombra rispetto alle prime due partite di Eurolega: Bayern Monaco che si porta sull’1-2 nella serie dei quarti di finale di Eurolega.
Sarà necessaria un’altra gara, la quarta della serie, all’Armani Exchange Milano per arrivare all’attesissima Final Four di Eurolega, in programma a fine maggio a Colonia. Stavolta la squadra milanese non riesce a concretizzare la sua rimonta in extremis: troppo opaca l’Armani nel primo e nel secondo periodo. E i timidi segnali di risveglio del terzo non sono abbastanza, anche a fronte di un quarto periodo nel quale l’Olimpia-Armani riesce a ritrovare i punti, la grinta e una certa aggressività.
Il Bayern Monaco si impone 89-76 costruendo il suo successo soprattutto sui clamorosi parziali del primo e del secondo periodo, vivendo di rendita anche quando l’Amani comincia a fare paura. Strepitoso Vladimir Luci, MVP con 27 punti. Delaney con 18 punti è il miglior realizzatore Armani con Rodriguez che riscatta nel finale (11 punti) una prima parte della gara molto opaca.
LEGGI ANCHE > Kobe Bryant da collezione: prezzo stellare per un pezzo unico
Milano proverà a rimediare venerdì sera, quando tornerà in campo sempre all’Audi Dome per la quarta gara della sfida: la serie è sul 2-1, all’Armani Exchange basta una sola vittoria, quella decisiva per accedere alla Final Four e completare così una stagione europea da favola. Ma non sono ammessi altri cali di tensione. Il Bayern Monaco, che per la prima volta approdava ai quarti della principale competizione di basket europea, si sta dimostrando un test davvero autorevole.
Solo una squadra è già certa della Final Four, ed è la CSKA Mosca che ha battuto ampiamente, 85-68, il Fenerbahce chiudendo la sua serie. Si riscatta il Real Madrid contro l’Efes Istanbul che aveva dominato le prime due partite in casa: 80-76 e quarto match in programma ancora a Madrid, giovedì sera. Ma spicca anche la vittoria del Barcellona sul campo dello Zenit San Pietroburgo: anche qui serie sul 2-1 (ma per i blaugrana) che in Russia cercheranno la terza vittoria nel match di venerdì.
In una sosta per le nazionali balzata agli onori delle cronache come “killer” calcisticamente parlando,…
Illegittimo il licenziamento per giusta causa, Zvonimir Boban ha vinto il ricorso in cassazione contro…
Si è deciso al doppio il quarto di finale di Coppa Davis tra Italia e…
Il cambio di passo alla fine si è formalizzato. A distanza di poche ore dal…
Un terribile lutto ha colpito il mondo dello sport: l'ex stella della nazionale è passata…
Con un comunicato sul proprio sito la Fiorentina ha annunciato il rinnovo fino al 2029…