Euro 2020, Panini anticipa le convocazioni: che esclusioni!

Euro 2020 comincerà tra poche settimane, ma la Panini ha voluto “anticipare” le scelte di Mancini. Ci sono alcuni esclusi eccellenti

Getty Images

Ancora qualche settimana e poi gli occhi degli appassionati di calcio saranno tutti concentrati su Euro 2020. La competizione europea, rinviata a causa della pandemia, andrà finalmente in scena a giugno 2021 con la gara inaugurale che si disputerà a Roma.

C’è grande attesa per conoscere chi saranno i giocatori convocati da Mancini per provare finalmente a portare a casa il titolo europeo e a bissare l’unico successo finora ottenuto dagli azzurri nel 1968. Nel frattempo però c’è chi ha già anticipato le probabili scelte del commissario tecnico italiano.

Stiamo parlando di Panini, la celebre azienda famosa in tutto il mondo per le sue collezioni di figurine. Come sempre in occasione di un evento internazionale Panini ha lanciato il suo album speciale “UEFA Euro 2020 Tournament Edition” che racchiude al suo interno le figurine dei calciatori delle 24 nazionali impegnate nel torneo.

Euro 2020, le scelte e gli esclusi eccellenti di Panini

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Figurine Panini (@figurinepanini)

Per quanto riguarda l’Italia sono stati scelti 20 giocatori. Questo l’elenco completo:

  • Portieri: Gianluigi Donnarumma, Salvatore Sirigu
  • Difensori: Francesco Acerbi, Alessandro Bastoni, Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini, Emerson, Alessandro Florenzi
  • Centrocampisti: Nicolò Barella, Jorginho, Manuel Locatelli, Lorenzo Pellegrini, Marco Verratti, Federico Bernardeschi, Federico Chiesa.
  • Attaccanti: Andrea Belotti, Domenico Berardi, Ciro Immobile, Lorenzo Insigne, Moise Kean.

Non compaiono rispetto alle ultime convocazioni di CT moltissimi calciatori: salta subito all’occhio l’assenza di un terzo portiere, così come quelle di Mancini, Spinazzola, Lazzari, Biraghi, Ferrari, Toloi e Di Lorenzo in difesa.

A centrocampo fuori dalle “convocazioni Panini” Cristante, Castrovilli, Sensi, Pessina, Mandragora, Ricci e Soriano. In attacco invece mancano Caputo, El Shaarawy e Grifo.

LEGGI ANCHE: Europei, cambia tutto: la nuova regola fa felici i tecnici

Ovviamente Mancini aveva convocato più calciatori durante le ultime sfide internazionali per evitare di ritrovarsi in difficoltà a causa del Covid, mentre saranno 23 i giocatori sicuramente selezionati anche se la Uefa deciderà a breve su un eventuale aumento del numero di atleti che potrebbe arrivare a 26.

Gestione cookie