Djokovic, arriva un’indiscrezione clamorosa: il numero uno del mondo avrebbe deciso di rinunciare a uno dei tornei top sulla terra battuta
Novak Djokovic sorpende tutti: tifosi, appassionati e addetti ai lavori. Il numero uno del tennis mondiale secondo indiscrezioni piuttosto attendibili diffuse dal quotidiano spagnolo Marca, avrebbe deciso di saltare a pie pari uno dei tornei più importanti in programma sulla terra battuta. Gli ultimi risultati negativi – l’uscita ai quarti del torneo di Montecarlo e la sorprendente eliminazione in semifinale nella ‘sua’ Belgrado per mano del russo Karatsev avrebbero convinto il trentaquattrenne campione serbo a rimodulare il programma di avvicinamento ai prossimi Internazionali di Francia.
LEGGI ANCHE>>>Atp Montecarlo, risultati ottavi: Fognini e Nadal ai quarti Djokovic clamoroso ko
Del resto, la terra battuta è da sempre il tallone d’Achille di Djokovic che solo in un’occasione, nel 2016, è riuscito ad aggiudicarsi il Roland Garros. Di qui la decisione di rinunciare a una tappa di avvicinamento agli Open di Francia, con l’obiettivo di presentarsi a Parigi al massimo della forma.
LEGGI ANCHE>>>Atp Montecarlo, Djokovic troppo forte per Sinner: il risultato del match
Djokovic, decisione inattesa: probabile il forfait al torneo Atp di Madrid
Novak Djokovic avrebbe così scelto di non partecipare al Masters1000 di Madrid secondo l’indiscrezione rilanciata dal quotidiano Marca. In base a quanto scrive la testata iberica, il n.1 del ranking mondiale avrebbe deciso di cancellarsi dal torneo sulla terra rossa della Caja Mágicaperchè non al meglio della condizione. La rinuncia al torneo della capitale spagnola, Djokovic perderebbe ben 500 punti in quanto campione in carica del 2019 (nel 2020 non si è giocato a causa della pendemia).
LEGGI ANCHE>>>Tennis, Roland Garros a rischio rinvio? Arriva la risposta
Niente Madrid, ok invece a Roma. Djokovic, sempre secondo la stampa iberica, dovrebbe senza alcun dubbio partecipare agli Internazionali d’Italia, torneo in cui è campione in carica, in progbramma nella città eterna dal 9 al 16 maggioa Roma e successivamente all’Atp di Belgrado 2 (22-29 maggio), ultimo appuntamento prima degli Internazionali di Francia (30 maggio-13 giugno).