Massimiliano Allegri (Getty Images)
Calciomercato Juventus, a fine stagione previsti cambiamenti importanti sia nella rosa che in panchina. Previsti un ritorno a sorpresa e un addio eccellente
Comunque vada a finire, sarà rivoluzione. Le intenzioni in casa Juventus, a prescindere dall’eventuale qualificazione in Champions League, portano a cambiamenti profondi a tutti i livelli. Se la questione dirigenziale resterà in sospeso almeno fino a giugno, le decisioni che riguardano la sfera tecnica vanno prese in tempi più rapidi e da quanto riporta la Gazzetta dello Sport le linee guida su cui impostare la prossima stagione in casa bianconera sono già pronte.
LEGGI ANCHE>>>Serie A, Massimiliano Allegri declina la panchina di una big: la decisione
Si ripartirà quasi certamente da un nuovo allenatore: Andrea Pirlo non si è dimostrato all’altezza della situazione, denunciando a più riprese limiti di esperienza e nella capacità di gestire la rosa bianconera ricca ed eterogenea. La sua Juve ha giocato bene solo a sprazzi, molti calciatori si sono deprezzati ad eccezione di Federico Chiesa, l’unico tra i giovani ad aver compiuto progressi significativi. Anche in caso di aggancio al quarto posto, ad oggi decisamente a rischio, l’ex regista bresciano non sarà confermato. Al suo posto la soluzione più attendibile porta non a un volto nuovo ma ad un grande ritorno, quello di Massimiliano Allegri. Con il tecnico livornese i contatti si sarebbero intensificati negli ultimi giorni con uno schema di accordo già delineato.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Agnelli incontra il sostituto di Pirlo: le novità
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo parte? Arriva l’annuncio
Con il ritorno di Max aumenterebbero a dismisura le percentuali di addio di Cristiano Ronaldo: il fuoriclasse portoghese è sempre più in bilico anche a causa di un ingaggio non più in linea con le sigenze di bilancio della società bianconera. Allegri è pronto a fare a meno del lusitano anche perchè l’obiettivo è il rilancio in grande stile di Paulo Dybala: la Joya è un pupillo del mister livornese e con lui tornerà a recitare un ruolo da protagonista. Per quanto riguarda lo sviluppo del progetto, i punti fermi di Allegri si chiamano De Ligt, Bentancour e Chiesa e c’è l’intenzione di rilanciare Kulusevski, che il tecnico considera un grande talento finora inespresso.
Determinante il successo contro Fils nei quarti del Masters 1000 di Montecarlo. Ecco il dato…
Alle 20.45 si affronteranno Lazio e Roma per il posticipo domenicale della 32^ giornata di…
Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato n conferenza stampa per commentare la sconfitta…
Tra poco si accenderanno i riflettori sullo stadio Giuseppe Sinigaglia per il confronto tra Como…
Federica Pellegrini contro Jannik Sinner: la risposta non si è fatta attendere ed è stata…
Pomeriggio avaro di emozioni e gol in Serie A. Dopo la vittoria dell'Atalanta sul Bologna…