Vincenzo Nibali, il recupero dall’infortunio è super: l’entourage del campione messinese annuncia il ritorno all’attività agonistica
La fibra è d’acciaio, alla faccia dei 36 anni d’età. Chi pensava che un banale infortunio potesse abbattere il morale e il fisico di Vincenzo Nibali dovrà ricredersi prontamente. Lo ‘Squalo dello Stretto’ ancora una volta soprende tutti e nonostante le trentasei primavere alle spalle torna di nuovo in pista, pronto a stupire il mondo per l’ennesima volta.
LEGGI ANCHE>>>Ciclismo, annuncio a sorpresa: Nibali fissa il nuovo obiettivo
Il fuoriclasse siciliano in forza alla Trek-Segafredo si era infortunato lo scorso 14 aprile a causa di una brutta caduta avvenuta durante un allenamento, procurandosi la frattura del radio del polso. Operato con la tencnia chirurgica dell’ostesintesi, in poco meno di due settimane Nibali ha recuperato la perfetta funzionalità del polso tanto da poter annunciare l’immediato ritorno all’attività agonistica.
LEGGI ANCHE>>>Ciclismo, Nibali choc: a rischio la partecipazione al Giro d’Italia
LEGGI ANCHE>>>Ciclismo, Tour de France 2021: cambia il programma de La Course
Nibali, l’annuncio lascia tutti a bocca aperta: sì al Giro d’Italia
E come rivelato dagli organizzatori di RCS Sport, Vincenzo Nibali prenderà parte al prossimo Giro d’Italia che partirà sabato 8 maggio da Torino con la cronoprologo. Nibali che ha già vinto in due occasioni la Corsa Rosa, nel 2013 e nel 2016, proverà a centrare un tris che avrebbe dello straordinario. Poco prima che si infortunasse al polso, il campione messinese aveva lasciato intendere che la sua partecipazione ai prossimi Giri d’Italia e Francia avrebbe avuto il sapore di una prova generale in vista del vero obiettivo stagionale, le Olimpiadi di Tokyo dove Nibali punterà a vincere la medaglia d’oro. Ma sono in molti a credere si tratti di semplice pretattica per nascondere le sue vere intenzioni e soprendere così gli avversari. Tornando al Giro d’Italia, il palmares di Vincenzo Nibali nella cora Rosa è da applausi: oltre alle vittorie già ricordate si possono annoverare i secondi posti del 2011 e del 2019 e le due terze piazze conquistate nel 2010 e nel 2017. Lo scorso anno, quando il Giro d’Italia si disputò a ottobre a causa dell’emergenza sanitaria, lo Squalo si è dovuto accontentare del settimo posto a causa di qualche probleme accusato in salita.