Milan, c’è la notizia su Ibrahimovic: i tifosi rossoneri esultano

Milan, l’amarezza per il pesante ko contro la Lazio è mitigata dalla bella notizia che riguarda Zlatan Ibrahimovic: Pioli e i tifosi rossoneri sorridono

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

La sconfitta contro la Lazio, pesantissima nel risultato e per gli effetti che ha avuto sulla classifica, ha scosso tutto l’ambiente rossonero. Il Milan, dopo un campionato condotto per buona parte in testa alla classifica e che lo ha visto in lotta per lo scudetto fino a un mese fa, rischia di ritrovarsi con il classico pugno di mosche in mano. A cinque giornate dalla fine la squadra di Pioli dopo due sconfitte consecutive si ritrova terza a pari punti con Juventus e Napoli, ma in base alla classifica avulsa se il torneo finisse oggi chiuderebbe al quinto posto. Quindi, fuori dalla zona Champions: un fallimento completo da tutti i punti di vista.

LEGGI ANCHE>>>Lazio-Milan 3-0, Highlights, voti, Tabellino

LEGGI ANCHE>>>Lazio-Milan, Pioli ha scelto: sostituirà Ibrahimovic in attacco

Il giorno dopo il capitombolo dell’Olimpico, il Diavolo si è ritrovato a Milanello per svolgere una seduta di allenamento defatigante e per ricaricare le pile in vista del match di domenica prossima al Meazza contro il Benevento. Stefano Pioli dovrà fare di tutto per restituire brillantezza e imprevedibilità ai suoi in vista di uno sprint finale che si annuncia complicato e incerto. Sprint che il Milan affronterà con uno Zlatan Ibrahimovic in più nel motore: il fuoriclasse svedese ha finalmente smaltito il problema muscolare che lo ha costretto a saltare le ultime gare e oggi è tornato a lavorare in gruppo.

Milan (Getty Images)

LEGGI ANCHE>>>Ibrahimovic-Milan, pronto l’annuncio: l’indizio sui social

Milan, Ibrahimovic si allena e sabato sarà in campo contro il Benevento

Tutto lascia credere dunque che, al netto di eventuali e sgraditi contrattempi, Ibrahimovic sabato prossimo sarà regolarmente in campo pronto a guidare il Milan alla ricerca di una vittoria che darebbe ossigeno alla classifica e al morale dei rossoneri. Battere il pericolante Benevento dell’ex cuore milanista Pippo Inzaghi vorrebbe dire poter preparare in un clima molto più sereno lo spareggio Champions contro la Juventus in programma domenica 9 maggio all’Allianz Stadium.

 

 

Gestione cookie