A distanza di pochi giorni dalla vendita di una figurina da collezione autografata da Tom Brady, il record degli articoli sportivi da collezione è stato battuto da un oggetto che riguarda Kobe Bryant
La figurina più costosa di sempre, un pezzo unico battuto all’asta a 5.2 milioni di dollari. É l’incredibile risultato che si è registrato nel corso della notte durante una delle aste più straordinarie e ricche mai
La notizia è stata ufficializzata da PWCC Marketplace che ha curato la vendita di una card riguardante la prima stagione da professionista di Kobe Bryant, a Cleveland. Dell’acquirente si sa pochissimo.
La sua identità è stata protetta dalla casa d’aste che si è limitata a dire che l’offerta è arrivata on line durante l’asta e che l’impegno d’acquisto è stato onorato. Un funzionario della PWCC è già volato a Londra per chiudere la transazione, il che fa pensare che il collezionista viva nel Regno Unito.
Lo scorso mese una card della prima stagione rookie di Tom Brady era stata venduta a 2.52 milioni di dollari.
LEGGI ANCHE > NFL, un “passaggio” da 182 metri: il folle record di Gronkowski – video
La card di Kobe è la più cara di sempre mai venduta, eguaglia quella di Mickey Mantle, un giocatore di Baseball la cui card della stagione 1952 della collezione Topps, autografata, era stata battuta tempo fa a 5.2 milioni di dollari. Una somma stratosferica. Tutte le card autografate da Kobe Bryant sono state certificate dai propri possessori e ognuna di queste è stata ratificata in base alla rarità e al prestigio. Ma che la competizione sulle memorabilia sportive sia arrivata a un livello straordinario lo fa capire il fatto che una figurina di Bryant recentemente era stata venduta a 1.8 milioni. Cifre ancora più elevate dopo la drammatica morte di Kobe, avvenuta lo scorso anno.
Ci sono solo due card più prestigiose di quelle vendute la notte scorsa. Non sono in vendita. Ma il loro valore stimato è superiore agli 8 milioni. Un’altra card di Kobe, molto meno rara, è stata venduta nella stessa sessione a 1.7 milioni di dollari.
Si è invece poi scoperto chi aveva acquistato la mitica figurina di Mickey Mantle: l’attore e imprenditore Rob Gough.
Attenzione a Milan Djuric al Monza: negli scorsi giorni vi abbiamo anticipato qui su Sportitalia…
Tra poco meno di un'ora secondo appuntamento del 21° turno di Serie A. Al Dall'Ara…
Nick Kyrgios ancora contro Jannik Sinner: dopo le ultime accuse, iniziano ad essere stufi anche…
Archiviati i recuperi della 19a giornata (gare rinviate per via della Supercoppa Italiana), ieri sera…
Impossibile non emozionarsi davanti all'omaggio che coinvolge Alex Zanardi: l'ex pilota e atleta paralimpico sempre…
Jannik Sinner vince in tre set al terzo turno contro l'americano Marcos Giron. Il numero…