Gonzalo Higuain, gravissimo lutto: è morta mamma Nancy

Gonzalo Higuain, gravissimo lutto: mamma Nancy, che da oltre quattro anni lottava contro un tumore, non ce l’ha fatta

Solo qualche giorno fa la gioia per essere entrati nella storia della Mls, la prima coppia di fratelli in gol nella stessa partita di campionato. Ma ora Gonzalo Higuain, suo fratello Federico che gioca con lui nell’Inter Miami e tutto il resti della famiglia piangono mamma Nancy.

(Getty Images)

La madre del campione ex juventino ha perso la sua lunga battaglia contro il cancro che l’aveva colpita nel 2016 ed è scomparsa a 64 anni. Un padre insegnante di boxe, un marito che ha sempre giocato a calcio (in anno anche in Francia dove è nato Gonzalo), una vita vissuta nel pallone

A Napoli come a Torino ricordano benissimo le visite della signora Nancy. Sbarcava in Italia ogni volta che poteva, per seguire le imprese del figlio e festeggiare con lui e in effetti le sue ultime foto felice accanto a Gonzalo sono quelle della premiazione dopo uno scudetto bianconero.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Inter, Conte fa la lista della spesa: tre colpi

Gonzalo Higuain e lo stretto rapporto con mamma Nancy: era stata lei a non farlo smettere

La malattia della mamma è stata un calvario per lei ma anche per tutta la famiglia. Nel marzo dello scorso anno il calciatore, allora ancora alla Juventus, era stato inizialmente criticato per aver voluto a tutti i costi violare il lockdown per volare da lei in Argentina e starle vicino.

Dopo la storica impresa della settimana scorsa, Higuain aveva spiegato a La Nacion che sua mamma stava bene “ma preghiamo sempre per lei. È ancora un momento difficile, lei è una guerriera”. Un legame fortissimo il loro, anche perché era stata Nancy che qualche anni fa lo aveva convinto a tenere duro nonostante le critiche. Come aveva spiegato a ‘Marca’, se non fosse stato per lei, avrebbe già smesso.

Gestione cookie