Telecamere (Getty Images)
La battaglia sui diritti tv tra Sky e Dazn si arricchisce di un nuovo capitolo. L’emittente satellitare ha piazzato il colpo poco fa
I diritti tv non sono mai stati importanti come in questo momento. Era inevitabile che si arrivasse allo scontro tra le due potenze del mercato attuale, ovvero Sky e Dazn, che nell’ultimo mese stanno cercando di arricchire il più possibile il proprio palinsesto in vista del prossimo triennio calcistico.
La rivoluzione è arrivata con l’annuncio a sorpresa della piattaforma streaming: Dazn ha acquisito infatti i diritti a trasmettere tutto il campionato di Serie A per le stagioni 21/22, 22/23 e 23/24. Sky ha subito il colpo, mantenendo comunque l’esclusiva di tutte le coppe europee esclusi alcuni match di Champions che invece si vedranno su Amazon.
LEGGI ANCHE: Diritti Tv Serie A, sfida Sky-Dazn: la Lega ha scelto
La pay-tv di Comcast però non intende mollare il calcio italiano e proprio poco fa è arrivato l’annuncio che farà sicuramente piacere a moltissimi tifosi: Sky ha acquisito i diritti tv della Serie B per il prossimo triennio.
LEGGI ANCHE: Sky, sarà possibile rescindere gratuitamente: come fare
La serie cadetta passa quindi da Dazn a Sky, con 380 match stagionali oltre a play off e play out visibili sia via satellite che sulle piattaforme streaming come Now e SkyGo. L’adesione è arrivata, come si legge nel comunicato della Lega di serie B, “sia per il pacchetto relativo alle piattaforme digitale satellitare e digitale terrestre che per il pacchetto relativo alle piattaforme internet/mobile”.
Sky inoltre ha intenzione di riformulare una nuova offerta per ottenere le altre 3 partite rimanenti della Serie A. Secondo la legge in vigore attualmente, infatti, nessuna emittente può avere in esclusiva l’intero campionato ed il pacchetto relativo alle 3 partite in condivisione è rimasto ancora invenduto: troppo bassa la prima offerta della tv satellitare che però vuole tornare alla carica.
Thiago Motta ha terminato i jolly alla Juve. E potrebbe non essere un problema enorme…
Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria dei nerazzurri…
Nel segno di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro mette la firma sulla vittoria nerazzurra contro…
L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…
Problemi per Joaquin Correa nel finale di primo tempo di Inter-Genoa: l'argentino si è fermato…
Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pesante ko…