Telecamere (Getty Images)
La battaglia sui diritti tv tra Sky e Dazn si arricchisce di un nuovo capitolo. L’emittente satellitare ha piazzato il colpo poco fa
I diritti tv non sono mai stati importanti come in questo momento. Era inevitabile che si arrivasse allo scontro tra le due potenze del mercato attuale, ovvero Sky e Dazn, che nell’ultimo mese stanno cercando di arricchire il più possibile il proprio palinsesto in vista del prossimo triennio calcistico.
La rivoluzione è arrivata con l’annuncio a sorpresa della piattaforma streaming: Dazn ha acquisito infatti i diritti a trasmettere tutto il campionato di Serie A per le stagioni 21/22, 22/23 e 23/24. Sky ha subito il colpo, mantenendo comunque l’esclusiva di tutte le coppe europee esclusi alcuni match di Champions che invece si vedranno su Amazon.
LEGGI ANCHE: Diritti Tv Serie A, sfida Sky-Dazn: la Lega ha scelto
La pay-tv di Comcast però non intende mollare il calcio italiano e proprio poco fa è arrivato l’annuncio che farà sicuramente piacere a moltissimi tifosi: Sky ha acquisito i diritti tv della Serie B per il prossimo triennio.
LEGGI ANCHE: Sky, sarà possibile rescindere gratuitamente: come fare
La serie cadetta passa quindi da Dazn a Sky, con 380 match stagionali oltre a play off e play out visibili sia via satellite che sulle piattaforme streaming come Now e SkyGo. L’adesione è arrivata, come si legge nel comunicato della Lega di serie B, “sia per il pacchetto relativo alle piattaforme digitale satellitare e digitale terrestre che per il pacchetto relativo alle piattaforme internet/mobile”.
Sky inoltre ha intenzione di riformulare una nuova offerta per ottenere le altre 3 partite rimanenti della Serie A. Secondo la legge in vigore attualmente, infatti, nessuna emittente può avere in esclusiva l’intero campionato ed il pacchetto relativo alle 3 partite in condivisione è rimasto ancora invenduto: troppo bassa la prima offerta della tv satellitare che però vuole tornare alla carica.
Marc Marquez sempre più dominatore e Pecco Bagnaia in difficoltà: arriva anche la gaffe che…
L’Atalanta ha comunicato che Sead Kolasinac, questa mattina, è stato sottoposto a un intervento in…
L'Inter tornerà in campo domani per difendere il 2-1 ottenuto all'andata contro il Bayern Monaco.…
Henrikh Mkhitaryan ha affiancato Simone Inzaghi nella conferenza stampa della vigilia del quarto di finale…
L'ex difensore del Napoli ed oggi procuratore, Fabiano Santacroce, è intervenuto in esclusiva a Sportitalia…
Jannik Sinner torna finalmente a respirare tennis vero. A partire dall'altro ieri, l’altoatesino ha potuto…