Calciomercato Inter, Conte fa la lista della spesa: tre colpi

Calciomercato Inter, Conte fa la lista della spesa per la prossima stagione: tre colpi per rimanere in sella e puntare anche alla Champions

(Getty Images)

Con lo scudetto diventato quasi una formalità e con le rassicurazione della proprietà cinese sull’ingresso di soldi freschi in cassa, Antonio Conte dovrebbe dormire sonni più tranquilli. Ma come era successo la passata estate, il tecnico interista chiederà precise rassicurazioni sul progetto e sulla squadra.

Intanto ho già fatto la lista della spesa individuando almeno tre settore nei quali agire senza se e senza ma. Una punta di grande esperienza internazionale, un esterno basso sinistro che sappia fare bene le due fasi e un centrocampista offensivo di personalità.

Il primo nome sulla lista della spesa è quello di Sergio Aguero, per mille motivi. L’argentino arriverà a parametro zero, dopo essere stato scaricato dal Manchester City ha grande voglia di rivalsa ed è perfetto anche per giocare come ‘falso nueve’. L’ingaggio è certamente importante anche per l’Inter, che ha come missione quello di abbassare il monte, ma uno sforzo per lui si può fare.

Sergio Aguero (Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juventus, super colpo dalla Liga: trattative in corso

Calciomercato Inter, due opzioni importanti per la fascia sinistra e per il centrocampo: nomi da sogno

Calciomercato Inter, nuova freccia in fascia: il casting al momento è ridotto a due nomi, quelli di Tagliafico dall’Ajax ed Emerson Palmieri del Chelsea. Giocatori dalle caratteristiche simili anche se l’argentino può giocare pure come terzo dei centrali difensivi.

Superlega Inter Zhang Marotta
Zhang e Marotta (Getty Images )

E poi il centrocampista, con due nomi che sono altrettanti sogni. Il primo è quello di Rodrigo De Paul, pronto per il salto in una big anche se costa 40 milioni di euro. Il secondo invece è Sergej Milinkovic-Savic, da anni sogno nerazzurro. Lotito non lo vende per meno di 70 milioni, al momento troppo per le casse nerazzurre.

Gestione cookie