Bakayoko festeggia il gol del vantaggio del Napoli (Getty Images)
Posticipo della 33esima giornata di Serie A, il Napoli vince in trasferta a Torino e conquista tre punti importantissimi sulla strada verso la Champions League
Il Napoli vince con pieno merito (0-2), confermando il suo buon momento di forma e giocando in modo aggressivo e spregiudicato, forte di un uno-due micidiale nei primi minuti del match.
D’altronde il Napoli aveva dimostrato di essere in un momento eccellente già dal suo pareggio contro l’Inter andando poi a dominare anche contro la Lazio, nel match di metà settimana. La squadra di Gattuso ha il merito di partire con maggiore determinazione. L’avvio della squadra ospite è micidiale: il gol di Bakayoko, un gran bel gol con una conclusione dal limite, vale il vantaggio. Una velocissima e potente azione di Osimhen vale immediatamente il raddoppio. Torino alle corde, il Napoli domina e sfiora a più riprese il terzo gol: con Zielinski, Insigne, Politano, poi ancora con Zielinski che coglie un palo. Primo tempo di dominio assoluto sono una pioggia molto fastidiosa.
Nella ripresa il Torino non decolla e il Napoli amministra con ordine. Pochissimi i rischi corsi dalla porta di Meret in una serata piuttosto inconcludente per l’attacco del Toro, mai particolarmente pericoloso. Anzi, è proprio il Napoli ad andare ripetutamente vicino al terzo gol in più occasioni con Sirigu che va un miracolo su Lozano e con Mertens che nel finale spreca un’altra clamorosa opportunità.
Grazie a questa vittoria il Napoli sale al quarto posto in classifica a quota 66 agganciano la Juventus che scivola al quinto posto e vede definitivamente a rischio l’accesso alla Champions League.
TORINO-NAPOLI 0-2
11’ Bakayoko, 13’ Osimhen
Torino (3-4-1-2): Sirigu 6; Izzo 5, Nkoulou 5 (57’ Bongiorno), Bremer 5.5; Singo 5.5, Rincon 5, Mandragora 5.5, Ansaldi 5.5 (85′ Baselli SV); Verdi 5 (57’ Linetty 5.5); Sanabria 5, Belotti 6. All. Nicola
Napoli (4-2-3-1): Meret 6.5, Di Lorenzo 6.5, Rrahmani 6.5, Koulibaly 6, Hysaj 6; Demme 6.5, Bakayoko 7.5 (85′ Fabian Ruiz SV); Politano 6 (59’ Lozano 6.5), Zielinski 6 (59’ Mertens 6), Insigne 6 (85′ Elmas SV); Osimhen 7 (85′ Petagna). All. Gattuso
Arbitro: Valeri di Roma
Espulso: Mandragora (T)
Ammoniti: Verdi (T), Mandragora (T), Osimhen (N),
CLICCA QUI PER VEDERE IN ANTEPRIMA GLI HIGHLIGHTS DI TORINO-NAPOLI
Per Max Verstappen è concreto il rischio di incorrere in una squalifica che stravolgerebbe il…
"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Moise Kean, nel corso della partita contro il Verona,…
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha parlato nel corso del prepartita della sfida all'Empoli: "Spinta…
Ancora paura in casa della Fiorentina: nel corso della partita giocata dai viola contro l'Hellas…
In zona-Champions ed in generale fra le squadre in lotta per le coppe euroopee, non…
Alle 18 il calcio d'inizio di Empoli-Atalanta: i bergamaschi, dopo il ko del Napoli, possono…